il DTS fa impazzire il mio impianto! .....poteri soprannaturali??

Subzero

New member
problema da 1.000.000.000 di dollari

il mio impianto, usato sia in 5 canali che in due canali ha dei problemi con i blu ray che usano il DTS, il suono è strapompato e i dialoghi bassissimi. Tutto perfetto con dolby digital e true HD e segnali stereo.
Ho risolto usando un denon 3313 e modificando film per film il livello dei dialoghi ma.. vorrei risolvere il problema alla radice!

Ho agito così per individuare il problema:
1) ho cambiato lettore e sintoampli del sistema da 5.1 non è cambiato nulla
2)allora ho ridotto il sistema a 2.0 tenendo in sostanza: oppo95+ hk990 collegato+ B&WPM1 non è cambiato nulla
3)Ho provato a sostutire oppo con ps3 e le PM1 con altri diffusori e... non è cambiato ancora nulla :mad:

Non so più cosa pensare.. forse il mio ambiente odia il DTS :confused: (Allego anche una foto delle ambiente)20130403_184418.jpg
Possono essere i cavi di potenza? mi sembrerebbe ridicolo..

Ditemi voi dove sbattere la testa pleaseeeeeee :cry:
 
che strano... hai provato a cambiare di tutto, dal sinto alla sorgente... mi viene da pensare che sia il software... con che br riscontri il problema?
 
Anche la mia conclusione razionale sarebbe che il problema è di natura software, ma non mi pare possibile che tutti i blu ray con codifica DTS malfunzionanante siano capitati al sottoscritto.. diciamo che la statistica non è dalla mia parte..
Ho visto che in diversi forum stranieri altra gente ha problemi con dialoghi bassi con il DTS ma non ho capito sinceramente se han trovato una soluzione...

I BR dove riscontro broblemi son tutti quelli con codifica DTS, la prova del del 9 l ho avuta con KILL BILL, che ha al suo interno sia il IL DTS che il dolby digital in Ita: con il DTS è inguardabile, quando si menano tramano le pareti, quando parlano voci basse, se scifto su Dolby Digital tutto funziona correttamente.:confused:
(altri sono Star Wars, il gladiatore, lord o the ring..)

avendo sostituito praticamente tutto son un misto di disperato/incazzato ormai.. :incazzed:
 
Io ho sempre riscontrato per le tracce dts i dialoghi piu' bassi rispetto alle altre codifiche. ma sono incisi cosi'.
Non è un problema risolvibile....sono cosi' loro.
Con il Denon e il dynamic eq inserito dovresti andare meglio
 
Ah davvero :eek:
io uso tutto liscio perchè non amo le "elaborazioni".. allora propvo anche questa strada.. grazie 1000 batmax
(mi sembra comunque ridicolo che li incidano così, per me è fastidiosissmo :ncomment:
 
ps per kill bill ti consiglio di prenderti la versione con audio dts-hdma. Lo trovi a MarcoPolo a 6.70 euro.
 
ho esattamente la versione con DTS-HDMA in steelbook...
il sonoro è strabordande rispetto al dolby, peccato che i dialoghi non seguano in passo :(
 
Azz... a sto punto non so che dire... non so se abbiamo la stessa versione, ma ti assicuro che con Kill Bill VOL.1, sul mio impianto, i dialoghi sono perfetti; belli profondi e con livello volume assolutamente allineato al resto! L'ho visto un paio di settimane fa, devo ancora provare il VOL.2.
 
io ho la steelbook contenente entrambi i volumi, uscita poco fa, quindi sarà la medesima...
ma porca p......:muro::ncomment::bsod:
non so più che fare
 
Ma.. Secondo me hai un problema software o hardware forse di downmix sui 2 canali... Io i film in dts li ho sempre sentiti benissimo, non esiste che le voci e i dialoghi siano inferiri in questa decodifica.;).
 
Io i film in dts li ho sempre sentiti benissimo, non esiste che le voci e i dialoghi siano inferiri in questa decodifica.;).
Con il Krell in analogico vai liscio liscio, oggi i sinto sono carichi di DSP basta un'ambiente che porti errore alla calibrazione ed ecco i disastri, da un lato mi mancano quei kenwood che non avevano niente ;-(
 
Io ho denon, non il tuo ovviamente, e appena ho acceso il sinto ho subito fatto la calibrazione, praticamente non sento alcuna differenza udibile fra DTS e Dolby nei dialoghi.
Adesso ho rifatto la calibrazione utilizzando un fonometro ed un treppiedi e la differenza è stata IMPRESSIONANTE.
Adesso sento molti più effetti e il sub lavora molto meglio, quasi fatico a sentirlo
 
No be anche prima del krell mai avuto problemi, solo agli albori , anni e anni fa agli inizi con un sintoampli base avevo le voci basse rispetto al resto con tutte le codifiche ma era un problema si scarsezza dei componenti globali che induceva un meccanismo per enfatizzare esplosioni o momenti dinamici penalizzando pero le normali voci o dialoghi , ma questo era un problema di qualita generale e non derivante dalla codifica....
 
Lui pero' parla di un 3313, apparte che le tracce dts sono guasi sempre registrate cn una dinamica maggiore rispetto quelle Dolby, sn convinto che il problema sia in parte della calibrazione ma maggiormente dell'ambiente che non permette ascolti a volumi elevati (poco trattamento e punto d'ascolto guasi sicuramente a ridosso della parete)
 
scusa subzero, ma quando avevi il multicanale che centrale avevi? non può essere che prima il problema fosse il centrale e ora invece, come già ipotizzato da Ziky, il problema sia da imputare al downmix?
 
Con il Krell in analogico vai liscio liscio, oggi i sinto sono carichi di DSP basta un'ambiente che porti errore alla calibrazione ed ecco i disastri, da un lato mi mancano quei kenwood che non avevano niente ;-(

giustissimo. .....i kenwood anno dalla loro il suono a dir poco favoloso. ....senza mille fronzoli che fanno piu d'anni che utili...ieri ho montato il kenwood rv-7000. ....sono rimasto a bocca aperta pet la sua semplicità e utilizzo. ....per non parlare del suono. ..non fa altro che riprodurlo per come arriva.
 
Il centrale che ho appena venduto era un cmc2. magari nn si trovava bene cn le pm1..
Ma il problema resta in due canali..stavo smanettando col downmix dell oppo, in cosa consiste
esattamente? (non è un problema ambientale xe avrei gli stessi problemi con le altre codifiche..)
 
Colpo di scena !!!!! ieri notte a letto nel pensare la causa del tuo problema sono venuto accapo anche del mio.

Subzero avevo lo stesso tuo problema ti invito a leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/20-d...-forse-mixati-male-o-colpa-del-lettore-bluray

Ora suona tutto alla perfezione i dialoghi sono ora belli presenti con qualsiasi traccia dolby,dts, mono, stereo ecc... ecc....

Prova a resettare il lettore e a lasciare tutte le impostazioni di default e procedi a piccoli passi per capire, in primis disattiva comunque subito le varie compressioni dinamiche che possano essere attive di default

Oggi le elettroniche sono fatte a c@zzo di cane ,anni di rotture di ******** per colpa di uno schifoso lettore di MERD@ (scusate lo sfogo)

Tienici aggiornati ,posso capire un lg ma un Oppo:confused:
 
Ultima modifica:
Top