Il tempo gioca dalla tua parte, considerato che hai solo 23 anni e a questa età il testosterone è a mille

. Un tempo preciso è difficile indicarlo, dipende da troppi fattori come la predisposizione genetica, l'intensità e la frequenza degli allenamenti, la qualità della palestra e la serietà e competenza dell'istruttore ecc.. Spiega bene quali sono le tue esigenza primarie, e quali risultati vuoi raggiungere, e soprattutto scegli con cura la palestra.
Poi, come fanno i ciclisti..testa bassa e pedalare..

Non risparmiarti negli allenamenti, sii costante, credici,devi essere carico e fortemente motivato. Purtroppo, ho visto spesso ragazzi che entravano in palestra tutti belli pimpanti i primi periodi per poi perdere progressivamente entusiasmo e con il tempo abbandonare. Quando si ha un'obiettivo occorre tenacia per riuscire a centrarlo.
Minimo 3 allenamenti a settimana (più avanti anche 5), fidati dei consigli dell'allenatore (se competente), e non stare a guardarti allo specchio dopo i primi allenamenti...aspetta almeno sei o sette mesi, o meglio ancora dopo un anno. Se hai tempo e voglia 1 volta a settimana una bella nuotata in piscina.....i risultati non mancheranno, vedrai..
Ciao