Il divo

Raffaele

New member
Un film. Un film poco italiano anche se la storia raccontata è la storia ( o parte di essa ) italiana. Fra la farsa ed il grottesco scorrono decenni di vita politica ed un corollario di personaggi, di macchiette, tratti di personalità "distorte", asservite al potere di chi il potere lo detiene. Sullo sfondo i drammi ( rapimento ed uccisione di Aldo Moro su tutti ) di uno stato che sembra preoccuparsi più dell'apparenza che della sostanza. Colonna sonora inaspettata.
 
Andrò a vederlo Domenica

I film con Toni Servillo sono, a mio avviso, tra i più interessanti del panorama italiano degli ultimi anni, stupendo "Le conseguenze dell'amore" ed assolutamente imperdibile "L'uomo in più", mi intriga quanto hai detto sulla colonna sonora :)
cari saluti a tutti
 
Un bel film, divertente, ironico, serio, drammatico, di tutto un po'... uno zapping sugli ultimi cinquant'anni di vita politica italiana. Sicuramente da vedere!!!
 
Plutogiò ha detto:
I film con Toni Servillo sono, a mio avviso, tra i più interessanti del panorama italiano degli ultimi anni, stupendo "Le conseguenze dell'amore" ed assolutamente imperdibile "L'uomo in più"

..e "la ragazza del lago" ce lo siam dimenticati??..moolto bello..
In questo momento secondo me Servillo è sicuramente uno dei più bravi attori italiani, dopo il mio prediletto Michele Placido!!
 
Top