• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Diavolo Veste Prada

Mi associo al club dei "carino ma nulla di piu' ".
Mi e' piaciuta una frase:
"se la tua vita privata e' appesa ad un filo, allora stai facendo un buon lavoro; se e' allo sfascio, e' l'ora di una promozione."

Azzeccate le musiche.

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a vederlo.
Meno male, perchè mi sono divertito tantissimo: è vero, non è un capolavoro, ma non pretende nemmeno di esserlo...
Resto dell'avviso che non si possa parlare di "film diseducativo", come fatto sopra. Si tratta di puro entarteinment.
Non mi sembra nemmeno che sia il "classico film che piace alle donne, e che si guarda proprio perchè se ne ha una accanto": e perchè mai? Perchè parla di moda?

Ciao
Massimiliano

Visto Sabato.

Personalmente mi è piaciuto moltissimo.

Anche la qualità video, a mio avviso era sensibilmente sopra alla media.

Chiaramente come audio non ha effetti speciali.

Ilario.

Quoto Ango:
il personaggio della Streep ha in sé una serie di caratteristiche di persone che esistono realmente (e qualcuna io l'ho pure incontrata...), indipendentemente dall'ambiente in cui agiscono... Provate ad immaginare la stessa storia non con lo "sfondo" della moda... Avete mai incontrato qualcuno che vi ricordasse la Streep come "capo"?

Penso di sì...
Ciao!

AlbertoPN ha detto:
Classico film che piace alle donne, e che si guarda proprio perchè se ne ha una accanto ....

in effetti mi ero sacrificato portando la morosa al cinema a vederlo quando era uscito

ma non era piaciuto neanche a lei...:D

bah...:O

gianluca

Visto sabato scorso con amici e mi è piaciuto molto.

Non lo vedo come un film con chissà quali pretese educative/diseducative: presenta in modo leggermente caricaturale certe realtà lavorative e niente più.

Film da 7, audio 6 e video 7.

Ciao.

L'ho visto anch'io (noleggiato).
Ho visto certamente commedie peggiori di questa.

Però quel messaggio così insistito sulla necessità di dimagire sino alla taglia 38, quell'elogio insistito e neanche velato della "magrezza" femminile, proprio non mi è piaciuto. E non venitemi a dire che era ironico....:nonsifa:

Il mondo della moda, al di là di estemporanei e passeggeri pentimenti, continua a produrre anoressiche... o pretendenti tali.
Il cinema dovrebbe al più prenderli in giro e non supportare quel trend :O.
Anche perchè non è certo un film vietato ai minori e le ragazzine l'hanno visto di sicuro.

Già lo so: passerò per bacchettone :rolleyes:. Fa nulla :p

Ultima modifica:
E non venitemi a dire che era ironico....
Io direi caricaturale e questo potrebbe renderlo "innocuo" verso le ragazzine.

Detto questo, credo che le ragazzine diventino anoressiche per ben altri motivi (purtroppo lo so per esperienza di una mia carissima amica).

Ciao.

Detto questo, credo che le ragazzine diventino anoressiche per ben altri motivi

Di base hai ragione ... però certi messaggi non aiutano. Anche perchè chi è predisposto a subirli, il lato caricaturale proprio non lo vede.

Con ciò è altrettanto ovvio che non ho intenzione di demonizzare questo film fino al paradosso ;).

No, questo film, come prima il romanzo non prende in giro gli stereotipi della moda.
E fa bene, altrimenti altererrebbe la realtà.
Non posso e non voglio svelare nulla del film ma a me sembra che il finale sia molto "educativo" (giusto per parafrasare qualcuno).
Arrivare lì, in quel mondo, dopo una dura gavetta e scegliere di fare quello che fa la protagonista, credo sia improbabile (qualcuno scriverebbe irreale) ma molto bello.