Il debutto di Sky sul DVB-T è stato rimandato

3lux ha detto:
Di quale contratto parli?


Forse e' improprio definirlo 'contratto', comunque mi riferisco alla concessione data a Sky di unificare sotto il suo marchio, le precedenti pay-TV italiane : D+ e Stream. Nella concessione sottoscritta, Sky s'impegna (oppure : e' impegnata) a non trasmettere tramite le trasmissioni terrestri, fino al 2012.

Ricordo anche che c'era una precisa legge che imponeva il 'Decoder unico', poi, silenziosamente, abrogata nel 2005, se ricordo bene...(l'anno dell'abrogazione)
 
e pensare che il digitale terrestre è sempre stato pubblicizzato come mezzo per la pluralità dell'informazione :)

In ogni caso non ho mai visto di buon occhio sky con il suo strapotere da monopolista. L'offerta cinema era migliore prima della fusione tele+/stream. Ora che non c'è concorrenza può fare quello che vuole al prezzo che vuole.
 
@blasel
Ho capito la questione della concessione governativa condizionata e ti ringrazio.
Ma se le cose stanno come dici tu, e non ho motivo di dubitare, mi pare inevitabile che il Ministero respinga la richiesta di "Cielo" di trasmettere sul DDT, perchè ciò violerebbe le clausole della concessione a Sky che la "impegnano" a non trasmettere sul DDt fino al 2012.
E sarebbe troppo facile eludere il divieto dicendo che non trasmette direttamente ma usando un canale di terzi.
 
Esattamente Sky tentava di eludere una legge.
Sky tratta gli abbonati in Italia come abbonati di serie B.
Sky in Inghilterra offre un servizio molto migliore.
Da noi sfruttano solamente una posizione di monopolio con un servizio pessimo
Poi ci sono molto "anti-italiani" che favoriscono gli stranieri per il proprio tornaconto economico.
 
Sky su DVB-T

Aldilà della politica che ovviamente c'entra sempre, per me il problema è un'altro.Questa è l'ennesima dimostrazione che il consumatore è soltanto una cosa da spremere. Domenica a Roma pioveva e la visione dei canali digitali terrestri era praticamente vergognosa!Sono stati spesi milioni di euro per TV HD, decoder etc.,etc. per vedere peggio di prima!!. Non si poteva aspettare che tutto funzionasse meglio per lanciare la nuova piattaforma?. Perchè impedire nuove soluzioni?. E le persone anziane e sole, oppure quelle inesperte, chi le ha aiutate? Quanto hanno sborsato per risolvere i problemi di questi giorni?.
un saluto a tutti
 
3lux ha detto:
@blasel
E sarebbe troppo facile eludere il divieto dicendo che non trasmette direttamente ma usando un canale di terzi.

Ti e vi chiedo scusa, ma e' necessario distinguere la parola 'canale', che in analogico corrisponde ad una frequenza prestabilita da quella di 'bouquet' che in digitale corrisponde ad un 'tot' numero di canali trasmessi in una 'sola' frequenza.

Il 'bouquet' di cui parliamo, e' di proprieta' de LaRepubblica-Espresso (alias deBenedetti) ed il canale 'Cielo' non appartiene a Sky-Italia, bensi' alla NewGroup di Murdoch.

Si potra' obiettare che Sky-Italia e' facente parte della finanziaria di Murdoch, d'accordo, ma lo stesso vale per la finanziaria Fininvest che controlla sia Mediaset che Medusa che Publitalia che Endemol (ed altre del settore).
Quanto capitale di Murdoch c'e' in Dahlia? E che prelazione ha esercitato lo stesso Murdoch, su un eventuale 'passaggio' nel 2012?

Insomma : la guerra continua.
 
3lux ha detto:
In quanto monopolista della TV satellitare e detentore di una posizione dominante in quello complessivo della pay TV (satellite + DDT), l'Autorità garante per la concorrenza potrebbe non consentirlo.
spezzo una lancia in favore di Sky: e allora il Tivusat (RAI+Mediaset) con canali gratis, vi sembra una concorrenza leale?
 
FuoriTempo ha detto:
Sky tratta gli abbonati in Italia come abbonati di serie B.
Da noi sfruttano solamente una posizione di monopolio con un servizio pessimo
Poi ci sono molto "anti-italiani" che favoriscono gli stranieri per il proprio tornaconto economico.
QUOTONE!
Aggiungerei che questo "ritardo" causato da un molto prevedibile temporeggiamento degli enti preposti (era ovvio che avrebbero tardato fino all'ultimo dei 60 gg previsti) con relativo risalto polemico sui giornali amici, è un'ottima campagna pubblicitaria di lancio del canale.
Ricorda tanto il finto aspirante suicida di Sanremo e/o i contratti dei co/conduttori rinviati alla seconda puntata.
Siamo sempre stati un popolo di beccaccioni e come tali meritiamo di essere trattati :mad:
 
mandragola ha detto:
allora il Tivusat (RAI+Mediaset) con canali gratis,


Per quanto riguarda la sola RAI, la parola gratis te la devi dimenticare, poiche', avendo rinunciato a rinnovare il contratto con Sky, ha nel contempo rinunciato a 75milioni di euro l'anno (50 per il bouquet + 25 per il solo RaiSatCinema) + i proventi pubblicitari ed il negativo di bilancio previsto per l'annata corrente e' di 210milioni e di 600milioni nei 3 anni.
Secondo te chi li paga????
Noi
 
Blasel, NewsGroup fa il 10% del suo fatturato mondiale in Italia e SkY Italia è praticamente l'unica attività italiana di Murdoch (parliamo di due miliardi e mezzo di euro di fatturato, mi pare, o giù di lì).
Poi si possono fare tutte la Matrioske che uno può inventarsi, anche "intestare" Cielo ad una Società delle Cayman, ma resta sempre un canale dello stesso Gruppo societario che ritrasmette gli stessi identici programmi di Sky satellitare (ho letto Sky TG24, serie TV, fiction, intrattenimento vario).
Insomma, è sempre Sky, e se quest'ultima non può trasmettere sul DTT...
 
blasel ha detto:
....la sola RAI, la parola gratis te la devi dimenticare, poiche', avendo rinunciato a rinnovare il contratto con Sky, ha nel contempo rinunciato a 75milioni di euro l'anno....
La Rai uscendo da Sky ci ha solo rimesso e allora chissa' perché l'avra' fatto ? perché é stata 'costretta' a rinunciare a questi soldi (aumentando il proprio disavanzo) pur di far contenta Med..set cercando di boicottare Sky.
 
FuoriTempo ha detto:
Poi ci sono molto "anti-italiani" che favoriscono gli stranieri per il proprio tornaconto economico.

Si era detto di non far entrare la politica giusto? Questa frase mi pare che venga detta e ridetta da una parte politica.... o sbaglio :mad:
 
L'anomalia italiana consiste proprio nel fatto che non è possibile parlare di diversi argomenti senza scivolare inevitabilmente nel politico.
Sappiamo tutti come stanno le cose, anche se non si può dire.:(
 
Non è che non si può dire in assoluto. L'Admin preferisce che non se parli su questo forum.
Nulla vieta di andarne a parlare altrove, o per mail o per telefono o de visu. Ma qui no.

ciao
 
E' assolutamente legittimo che non si voglia far diventare dei 3read delle discussioni politiche, lo condivido. Sta di fatto però che questa discussione diventa monca se ci si deve autocensurare evitando di esprimere pareri sul perchè di questa situazione.
 
essepi ha detto:
La Rai uscendo da Sky ci ha solo rimesso e allora chissa' perché l'avra' fatto ?


In dialetto napoletano c'e' un detto che suona : si rispetta il cane per il padrone.

Alle volte si 'crede' di poter fare dei 'favori' peraltro non richiesti, che in realta' possono procurare nocumento, piu' che giovamento, al 'destinatorio' del favore.

Il principale artefice del non rinnovo del contratto Sky-RAI e' stato Giancarlo Leone. Principalmente a lui si deve anche il successivo oscuramento di alcuni programmi nazionali RAI su Sky che hanno determinato un calo di audience ed un conseguente calo dei gia' scarsi introiti pubblicitari. Cosa che si e' ben guardata dal fare Mediaset.

Concludo : ho telefonato al centralino di TIVU'SAT per l'attivazione della Card, indovinate chi risponde?
 
Il problema di sky è il seguente:
La gran parte degli ascolti di sky sono legati all'audience dovuta alla visione di canali Rai e Mediaset.
In altre parole molto abbonati sky in realtà guardano Rai e Mediaset.
Sky non diffonde i dati relativi alla visione di ciascun canale ma il totale di tutti i canali in cui appunto Rai e Mediaset rappresentano il grosso.
Praticamente Sky raccoglie pubblicità anche grazie agli spettatori dei sui concorrenti.
Il problema è che Sky guadagna su ciò che Rai e Mediaset danno gratuitamente su canali non criptati.
Il costo non può essere calcolato solo su quanto Sky versava alla Rai ma anche su quanta pubblicità la Rai perdeva dai suoi canali generalisti.
Consideriamo anche che tra concorrenti le valutazione non si fanno solo in termini di entrate ed uscite ma anche in termini di non favorire un concorrente anche se ciò comporta perdite economiche.
Il tutto senza considerare che Sky lavora in monopolio e tutti quei soldini finiscono in mano ad un'azienda straniera con evidente perdita di capitali per l'intero paese.
Solo l'Italia è in grado di far gestire a forze straniere tanti settori così nevralgici.
Non solo sky ma anche wind in mano ad un egiziano, telecom agli spagnoli e poi l'energia elettrica in mano ai francesi, il gas in mano ai russi, le banche e così via.
Nessun'altra nazione ha svenduto così tanto.
Purtroppo molti anti-italiani non hanno il senso della patria e fanno i "tifosi" pro o contro qualcuno perchè condizionati ed accecati da altri "fattori".
Per quanto Rai e Mediaset possano non piacere lo "squalo" è di gran lunga peggiore da tutti i punti visti (non solo economici).
Prima di fare il tifoso di Sky in chiave "anti qualcuno" ci penserei numerose volte.
 
Ultima modifica:
Top