• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il CRT ancora rè di denari dunque?

bene, vedo che chi + chi - potrebbe alla fine acquistare un CRT proj. se costasse meno. Ma penso che abbiano ragione quelli che dicono che si tratta di un prodotto fatto a mano, poi i tubi e le lenti invece che calare crescono. Penso che i pochi produttori rimasti, ed erano una ventina solo 10 anni fa, mentre oggi si contano sulle dita di una mano, abbiano raschiato il fondo dei costi bassi. Sennò ce ne sarebbro 40 invece di 3 !
E' chiaro che un TV costa meno ma per 10.000 tv si fa un vpr ! Per cui a mio avviso sotto sti prezzi non si va. Dite che ancora costano troppo, e sia ma un vpr a CRT dura anche una vita e poi si può ancora rivendere, sennò tutti quelli che comprano gli usati sarebbero lì a girarsi i pollici e anche AVforum non sarebbe così ricco (mi intendo di idee, non sò se Emidio è molto ricco...) Io sono sempre dell' avviso che a conti fatti, ammortizzandolo su molti anni, non è certo il prezzo iniziale che ti frega. Io ho anche preso un panny300 + per curiosità che necessità, ma sono altresì sicuro che pur costando 1/4 del CRT se vorrò rivenderlo fra 2 anni varrà forse 50 euro, mentre il maxivideo che ho nell' altra stanza sarà ancora bello brillante e rivendibile a vista. Ovviamente ognuno deve guardarsi nelle tasche ma i conti sono questi.

Re: D'accordo, questo lo sapevo anch'io

Gianpy ha scritto:
Vuoi, per es., far decollare i TV al plasma?
Mettili in concorrenza + o - con un normale TV e allora si che io per il primo, in caso di acquisto TV non ci pensere su due volte a comprare un plasma, con tutti i pro e i contro che tale tecnologia comporta.
E questo spiega molto;)
Gianpy ha scritto:
....prima che il CINEMAXI (avevo saltato la "i" che comunque è il Cine 9) diventi competitivo per le tasche dei più (non so le tue, ma le mie.....purtroppo)

L'Home-Theatre è adesso; fra vent'anni chi sa cosa ci riserverà il futuro.....
Io ho comprato un prj di 10 anni fa e l'ho pagato 15 volte meno di quello che costava (facendo una valutazione ottimistica, perche' mi sembra di aver letto da qualche parte che era arrivato a costare 18volte di piu').
Comunque non serve un cine 9, basta il modello base della maxivideo o della sim2 per "spaccare il c..o ai passeri", come si dice dalle mie parti, ai digitali
niut ha scritto:
Sarà anche perchè hanno una vita media di 10 ANNI!!!

qual'è la vita media di un digitale??
Azz... spero un po di piu'... il mio crt ha gia piu' di 10 anni:D :D

Ciao

wolf041 ha scritto:
Le aziende che utilizzano proiettori di quel calibro non li usano per visualizzare il desktop di Windows, ma per realizzare immagini virtuali tridimensionali dei prodotti che stanno progettando (es. automobili) in dimensioni reali.

Anche la futura evoluzione del D-Cinema (che già adesso inizia a fare qualche timido cenno di comparsa) potrebbe dare nuova vita ai CRT professionali (che, per quanto possano costare, sicuramente verrebbero meno delle costosissime macchine a pellicola attuali).

Diego