il costo giusto dei diffusori per un ampli da 200 euro?

oldbrand7

New member
vale la pena di spendere più per un ampli economico, considerando che non ho alcuna intenzione di cambiarlo finchè non si rompe?

mi sono messo un limite di 300 euro per il kit 5.1 ed ho trovato qualcosa anche a meno (Canton 60 CX, Energy Take Classic 5.1 e Tannoy SFX 5.1), pensando che diffusori costosi meritano un ampli buono senza il quale non apprezzerei la differenza.

che ne pensate? ho la possibilità di spendere di più ma non essendo un grande appassionato non vorrei pentirmene, sapendo sì di avere un ottimo impianto ma che non viene sfruttato.
 
se le tue finanze te lo pertettono, perchè non cambi anche sintoamplificatore?
ho capito che a te non va di cambiarlo, però se ci vuoi collegare dei diffusori un pò più buonini è necesario.

per quanto riguarda la cosa che non hai la passione... fatti un paio d'ore un giro per il forum... poi vedrai;).
 
già.. se hai dei buoni diffusori.. minimo ci devi abbinare un ampli da 300€.. onkyo e denon sono quelli che vanno di più.. si sposano sia con kit da 200-300€ che con casse più costose e performanti... e hai un ampli valido che ti dura un bel pò di tempo.. fin che non ti stufi in pratica...o che una saetta non te lo fulmina irreparabilmente :D
 
l'ampli l'ho preso ieri, yamaha v465, ma non so che casse abbinarci. il discorso delle finanze è relativo, anche potendo non spenderei mai 1000 euro.

è anche vero che se poi un kit economico risulta deludente va cambiato.. e quindi sono soldi buttati.

ma se la resa sonora non migliora di molto preferisco accontentarmi.

dite che -potendo spendere di più- prendere uno di quei 3 kit è una follia?
 
ciao scusa ma se aggiungi altre 200 euro massimo ti prendi 5 diffusori tesi 2 torri ,2 surround e centrale e starai bene per molto tempo ,cosi non hai speso soldi inutilmente ;) oppure prendi per adesso il centrale e i due frontali e quando avrai la possibilità i surround .fidati non spendere soldi per quei minidiffusori perchè sono soldi buttati al vento ;) le tesi sono ottimi diffusori credo con la migliore qualità-prezzo
 
aah e perchè non cel'hai detto subito che avevi il v465!! mica è male come amplificatore... io pensavo uno di quei kenwood superscrausi:D
guarda a dire la verita io con le mie jbl scs 200 non mi ci trovo male, però io le ho messe per comodità perchè non avrei lo spazio in salone... e anche per il prezzo perchè mi sto mettendo qualcosa da parte per la sala hobby.
comunque sia, ti posso dire che sui film vanno bene, sulla musica si sente la mancanza di qualche basso, ma se te non cerchi grandi cose vanno bene.
altrimenti concordo anche io su indiana line... o tesi oppure se vuoi spendere anche meno vai su serie HC. dai uno sguardo anche alla serie vardus di wharfedale.
ciao.
 
Io ho abbinato per lungo tempo e con grande soddisfazione delle indiana line serie arbour e un denon 2807 ( che fra poco metterò in vendita) con enorme soddisfazione. Quelle casse, nella loro fascia di prezzo le trovo straordinarie.
 
Top