il concessionario non mi vende l'auto che voglio... MA POSSIBILE ?!?!?!?

maro2

New member
Adesso scrivo qui, tanto per sfogo e per capire qualcosa in più se fra gli appassionati c'è qualcuno che ha o sa come funziona il mondo delle concessionarie..


attualmente ho una Ford Mondeo SW del 2006, e con la formula Idea Ford ogni 3 anni la do indietro ripartendo su una nuova. Per il lavoro che faccio macino un tot di strada...
Quest'anno scadono i 3 anni e voglio cambiare la Mondeo, con un altra Mondeo. Ho un'unica richiesta: che abbia il navigatore. Ebbene non ci crederete ma il concessionario si rifiuta di vendermela.. mi da la versione titanium, con lo sborone pack, 1000 optional inutili, ma non il navigatore; insistendo a dire "ma non ti serve, prendi un tomtom da 200 euro e vai uguale". Mentre invece io sono stufo degli schifosi navigatorini che : ti lerciano il parabrezza, si stacca la ventosa, si scarica la batteria proprio quando la presa accendisigari devi usarla per ricaricare il cell, ecc ecc.. Voglio il navigatore !!!!

Ora.. la prima volta pensai: non l'ha in casa e tira a vendere le vetture a stock. Non l'ho presa e ho accettato di aspettare 3 mesi per la consegna del nuovo carico; che è arrivato ieri, e su 20 nemmeno una con il navigatore. Oggi preso a sfinimento mi ha proposto di prenderla senza cd ma mettere una autoradio navigatore separata. Bravo fenomeno, così non ho il bluetooth e spendo i milioni in multe per guida al telefono..

e sono a 3 concessionarie che mi fanno tutte sto discorso... MA PERCHé ???


Mauro
 
molto probabilmente è un optional solo sulla carta, uno specchietto per le allodole, visto il dilagare dei portatili, alla ford non conviene + farselo produrre da ditte esterne.
 
Io so di per certo che ci sono parecchie autoradio con schermo lcd e navigatore con il bluetooth per fare da vivavoce del cellulare. Quindi io opterei per quella soluzione.
 
esatto. un bel sintomonitor alpine e passa la paura.

cma ottima scelta la mondeo. davvero gran macchina

NOTA: Quotatura rimossa perchè del tutto inutile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
oggi torno alla ribalta con altri 4 concessionari.. comunque trovo assurdo che uno non possa prendere la macchina come la vuole (eppure pago, eh !! :D :D )

intanto inizio a rassegnarmi e vado a fare un giro sul sito dell'alpine..
 
Ciao,
visto il comportamento non tanto corretto da parte dei concessionari, fossi in te farei una telefonata a Ford Italia e capire il perchè questi concessionari si rifiutano di inserirti il navigatore.
I soldi sono i tuoi e pertano fai mettere quello che più ti aggrada, e visto che il navigatore è uno tra gli optional a listino non vedo perchè i signori dei concessionari devono opporsi.
Secondo me non vogliono metterlo perchè vorrebbero rifilarti una delle auto degli stock che prendono ...
 
secondo me dovresti importi, è tra gli optional? lo vuoi? lo paghi? DEVONO dartelo.
se poi per cavilli burocratici di cui sono all'oscuro non sia percorribile questa strada ti prendi un pioneer con l'interfaccia per la tua auto così non perdi eventuali display remoti o comandi al volante e vivi tranquillo, naturalmente se lo comprassi tu e lo facessi installare tu a tue spese, io mi farei rimborsare da ford perchè tu stai colmando a tue spese (tempo e soldi) per una cosa che loro ti hanno proposto (la presenza sul listino è una proposta) e non hanno onorato.
io la vedo così.
ciao ale!
 
Fantastico Danik, questa si che si integra bene !!!!!!

credo sarà la mia scelta definitiva.. e comunque 1200 + manodopera è sempre meno di 2900 che costa quello sony ufficiale ford..
adesso il punto è solo trovare un installatore che possa essere fidato e che faccia un bel lavoro...
 
Ultima modifica:
...e aggiungo che oggi son stato da Audio Quality a Bologna, negozio segnalato anche qui, che ha accettato di installarmi l'apparato segnalato da Danik sostituendo l'autoradio di serie Ford, e inoltre con professionalità e cortesia mi ha fatto vedere tutta la gamma di possibili soluzioni (proprio poco fa hanno fatto una S-Max di un tizio che ha fatto la mia stessa richiesta). A questo punto ci penso ma per garanzia e assistenza, credo che darò la macchina in mano ad Audio Quality e gli lascio carta bianca.

Un punto a favore per i negozi italiani, se tutti fossero così credo che nessuno si porrebbe il problema di comprare all'estero !!!!


:winner: :winner:
 
Bene ;)
Io, per la mia Golf Plus, sono più fortunato perchè un rivenditore Zenec è vicino a me (Top Sound) di cui ero un cliente anni fà, quando ero intrippato dal CarAudio.

PS: per la Ford dovrebbe uscire proprio ad Ottobre
 
Come funziona la formula della Ford per cambiare macchina ogni 3 anni ?

Non è che se monti un navigatore o una radio per conto tuo, fra 3 anni ti fanno poi storie per ritirarla ( o magari la ritirano a condizioni peggiori ) ?
 
la ford ha una finanziaria a cui si appoggia per i crediti, e ti consente di prendere una macchina come se fosse con finanziamento.

Esiste poi un punto (gli esperti di economia e commercio sapranno il nome... io no :D ) in cui il bene arriva a raggiungere la massima condizione di valore sull'usato. In pratica, non è ne troppo nuovo ne troppo vecchio, ha km sulle spalle ma non troppi, ecc ecc.. Questo punto va incastrato secondo l'uso che fai della macchina, e secondo che macchina è: certo che se in 2-3 anni conti di fare 50.000 km allora non sei adatta a questo tipo di gestione, devi farti due ragionamenti secondo la tua necessità.
Per la mondeo la condizione di massima valuta usato sta in una età compresa fra 2,5-3 anni, con 90000-1200000 Km. Per come vado io 100.000 km li faccio in meno di 3 anni. A sto punto l'importo dell'auto lo finanzi per il doppio, ovvero 6.

Dopo i 3 anni hai quindi una macchina che hai pagato al 50% e vale il 50%. La dai indietro, ti danno il 50% di valore che usi per prendere la nuova e rifinanzi la nuova con la stessa logica della vecchia.

Alla fine con una rata mensile, viaggi senza pensieri e sempre su un auto affidabile (che per me è indispensabile) e sotto garanzia. Se poi, come me, sei azienda allora il costo della rata mensile va di pari passo con la detrazione e lo sgravo fiscale di cui puoi godere per legge.

è un po' complesso, ma spero di essere stato chiaro.

Non è che se monti un navigatore o una radio per conto tuo, fra 3 anni ti fanno poi storie per ritirarla ?

no, 1 perchè al limite torno da Audio Quality e gli faccio rimontare la sua radio originale prima di darla indietro. 2, quello che conta sono tagliandi e manutenzione che devono tassativamente essere fatti e certificati da Ford. E comunque sembra che il prodotto linkato da Danik, abbia una sorta di OK e benestare da Ford.. ho scritto in cruccolandia per chiedere lumi, vediamo cosa rispondono..
 
Macchè un sesto della velocità della luce!

La luce viaggia a trecentomila km al secondo!!! non all'ora!!!

Quindi non è neanche un ventimillesimo ..... ;)
 
Top