mi scuso per i commenti personali. Ognuno ha le sue opinioni. Il fatto che della macchina da te descritta ne faccia una la JVC e non so chi altri, significa che a livello mondo l'esigenza non è particolarmente sentita (credo tra l'altro che le uscite component/progressive siano sfruttabili solo da DVD). Ergo, commercialmente c'è il rischio di non recuperare gli investimenti e i costi di vendita.
Il controllo di volume, di solito, non c'è, anche perchè il segnale audio in uscita dai connettori o dalla scart è predisposto per essere preamplificato altrove (in effetti non capisco dove attacchi il combo con il controllo volume) - moltissimi telecomandi hanno il controllo volume, di solito da utilizzare con tv compatibili, e molti telecomandi sono programmabili proprio per fare a meno del telecomando del televisore.
In effetti, la macchina JVC in questione nasce con l'idea di essere usata per riversare su DVD il parco cassette già in possesso dell'utente - a parte le eventuali registrazioni personali, è un'attività che va contro gli interessi commerciali delle major cinematografiche, che spingono la vendita delle riedizioni in DVD dei film (e del resto la enormemente migliore qualità audio/video giustifica pienamente il fatto che pian piano ci si ricompri tutto su DVD). Quindi, l'utente tipo è colui - come te - che ha problemi di spazio, tante videocassette con registrazioni personali e la voglia di fare salvataggi di spazio mettendo tutto il registrato su DVD. Il problema è che l'oggetto JVC costa (mi pare intorno ai 400 euri)
ciao