alex ha detto:A proposito! Saluteresti da parte mia mio nonno?E’ da un po’ che non lo vedo!Poi visto che ci sei potresti anche chiedergli qualche numeretto da giocare al lotto? Ci ha provato un mio conoscente con una certa Vanna Marchi ma non ha avuto nessun esito positivo, in compenso solo un kg di sale( ottimo in cucina!) e qualche migliaio di euro in meno nelle tasche.Comunque se sei interessata, conosco una persona che con qualche pasticchetta, o funghetto direttamente importato dal Messico ti mette in contatto con tutti gli spiriti che vuoi! O forse basterebbe un kiletto di ottima segale cornuta, visto che nel Medioevo le cosiddette streghe ne facevano largo uso avendo appunto allucinazioni di diavoli e folletti, allucinazioni adesso spiegabili grazie alla ricerca scientifica.
Morgan_LeFay ha detto:Comincerò dalla tua definizione e dal mio titolo, che non vuole essere assolutamente un'offesa. Anzi... dal momento che, vocabolario della tanto vituperata lingua italiana alla mano, "ignorante = che ignora". Il greco è un po' più ostico, e quindi ti perdono se non conosci il significato della parola Agnostico... Citi gli antichi Egizi e gli indigeni dell'Africa. Ma che ne sai tu dell'animismo dei nativi (africani, pellerossa, australiani o di qualsiasi altra popolazione considerata a torto "primitiva")? X loro la Natura è Madre... è una Dea... è la Dea primigena che veneravano anche i nostri antenati... Gaia, la Terra Madre, l'Acqua nutrice, e il Grande Spirito, il Cielo, il Sole e la Luna... con qualsiasi nome volessero chiamarli... i quattro o cinque elementi secondo le culture... xché anche i popoli "indigeni" hanno i loro miti e i loro Dei...
E che ne sai tu della vera religione Egizia, quella praticata dagli antichi sacerdoti (di cui io ero parte)? Gli Egizi veneravano Nun, l'Uno, principio unico e androgino, da cui aveva avuto origine l'Universo... e che poi si era "scisso" in tutti gli altri principi, maschili e femminili, impersonificati da tutte le altre divinità... ma non è il caso che qui faccia un elenco di tutto il Pantheon Egizio... sappi solo che molto probabilmente Osiride, Iside, Seth, Neith, Horus e Hathor, Thoth, Anubi e tutti gli altri sono esistiti veramente in quella che viene definita "epoca predinastica".
X Tutti compreso Nordata
Intervengo a seguito di un parziale intervento di Nordata che a mio avviso è apparso a senso unico.
Ovvero a mio avviso entrambi si devono delle scuse.
Morgan ha in effetti velatamente e in modo espressivo dato dell'Ignorante ad Alex e Alex ha risposto senza mezzi termini.
Se morgana non voleva essere offensiva bè direi che si è espressa in malo modo... dopo aver usato un erudito parallelismo fra un significato arcaico di Agnostico riuscendo ad associare il termine a ignoranza è andata giù abbastanza pesante con i continui ... Che ne sai Tu che ne sai tu... dando spessore al concetto iniziale, proprio quello di Ignoranza.
Alex è una persona molto diretta non bada molto al Bon Ton e non si è certo fatto pregare rispondendo per le rime.
Poichè ritengo di aver discusso piacevolmente con entrambi, mi piacerebbe che fosse fatto un passo avanti rivolgendosi scuse reciproche.
I due hanno approcci completamente diversi alla realtà però a mio avviso è possibile comunicare senza scontrarsi così a colpi di tastiera.
Alex ha sinceramente reagito bruscamente però Morgana anche se velatamente non c'è andata così tanto leggera.
Le due persone in questione pur avendo visioni così distanti possono trovare una linea di incontro che deve valere per qualsiasi persona... quella del rispetto delle idee dell'altro. Questo si intende vuol dire anche accettare critiche pesanti... dato che visioni estreme portano a critiche estreme, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. In fondo la verità è solo una questione di Punti di Vista...
Meditateci su:mano:
Ultima modifica: