• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il club di Samsung S5H o P5H ( aderite)

quali opzioni e utile cambiare secondo voi dal menu di servizio del sammy...?
il rischio e rovinare tutto in modo irrimediabile...

eccomi!! felice possessore di un p5h che uso praticamente solo in configurazione con un htpc. Ho dato un occhiata al service menu....... mah personalmente eviterei di modificare i parametri

Allora ragazzi, appena terminato ennesimo settaggio immagine del Sammy s5h e questi sono i parametri dopo 30 h di funzionamento:
cont: 54
lum: 60
nit: 50 (tanto non serve a niente)
col: 34
toni col: freddo 2

Ovviamente utilizzando il DVD di settaggio.
Sinceramente non toccherei il menù di servizio almeno per le prime 300 h.

Qualcuno sa dirmi come si entra nel menu service s5h, ho collegato il mio lettore samsung hr725 in uscita hdmi ma non riesco a trovare i parametri per il setting mentre sono riuscito a trovare il modo per renderlo region free.
Sempre forza sammy

Eccomi qua..mi sono appena iscritto al club! :D
Ho il PS42S5H da due giorni e, nonostante le paure iniziali, ne sono più che soddisfatto.
Appena acceso, collegato semplicemente all'antenna e senza modificare alcuna impostazione, temevo il peggio, invece mi ha impressionato la qualità dell'immagine (in questa zona ho un'ottima ricezione). Ottimi dettagli e colori, niente solarizzazioni, solo un leggerissimo effetto scia sulle immagini in veloce movimento, ma niente di particolare.
Collegato al DTT va tutto ancora meglio!
Praticamente perfetto col DVD (lettore LG particolarmente scarso, collegato con scart), i neri sono neri e non grigi.
Ho addirittura provato il VCR, immagine un po' sgranata, ma non inguardabile, non me l'aspettavo.
Ora imposterò tutto per il rodaggio, speriamo bene :sperem:
Nella speranza che continui così, devo dire 1900 € spesi bene.

ciao ragazzi,
continuo il mio rodaggio.... del S5H... credo migliori con il tempo...
settaggi tutti sotto il 50 e collegamanto per ora solo con sky tramite rgb..
attendo arrivo del mio oppo da usa e poi vedremo come se la cava in hdmi.
sto valuntando se cambiare il mio ampli denon di vecchia data con un nuovo e per ora le mie preferenze sono su onkyo 603 e che mi dicono vada bene anche per la musica...
datemi dritte
ciao
luke

Perdonate l'ignoranza, mi sembra di aver capito che per il rodaggio è necessario impostare tutto sotto il 50: quando dite "tutto" intendete cont. lum. nit. col. toni col. oppure anche impostare in maniera diversa verde rosa blu?