• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Cinerama su BluRay

Arrivato ieri da AxelMusic, ho dato una veloce occhiata ad entrambi i dischi e confermo quanto di buono e' stato detto finora: il video e' davvero molto molto buono, tanto da dubitare che abbia piu' di 40 anni sul groppone!
Ho decisamente apprezzato anche la versione Smilebox: dopo l'iniziale scetticismo, la proiezione mi ha preso molto, tanto che e' stato difficile spegnere :)

Ciao,
Pierangelo

E' davvero un peccato che il cinerama sia stato abbandonato :boh: visto in un cinema che supportava quella tecnologia sarebbe stato fantastico, non oso immaginare, anzi si. :eek:

Solo guardando la piccola screenshot dello smilebox sono rimasto cosi'.:sbav: Che senso di avvolgimento e tridimensionalita' !!

Si potrebbe dire che il cinerama era l'antico 3D , che oggi si avrebbe con quegli occhialini? Chissa' quale dei due è meglio :D

Ultima modifica:
Questo Blu Ray non finisce di stupirmi :eek:

Alla faccia del Panoramico!!

Bello!!

Apparte gli Shoot, dal vivo Una "finestra" sul vecchio West...!

W il Cinerama :p

Scusate, ho visto su dvd-store che è in uscita in Italia il 22/10. Sapete se si tratta della stessa edizione Usa (parlo solo dei dischi), dato che viene dato un formato di 2:35?
grazie
ciao;)

Per quanto riguarda la dogana so che da dvdpacific anche sopra ai 22€ non c'è mai stata, (per sped senza corriere almeno) non si sa come riesca ad eludere la dogana.Non è come Amazon.com

Anche per quanto riguarda l'aspect ratio,e' palesemente un errore di stampa:il master e' lo stesso USA(che ha gia' la traccia italiana),dunque confermato il 2,89:1.Chissa' se lo Smilebox fara' parte anche dei dischi nostrani...

Concordo anch'io che il digibook, anche se esternamente è bello doppio, internamente ha un'attaccatura del booklet troppo esile, delicata.
Ho capito... trasferiro' i 2 dischi in un amaray blu-ray :D (da ebay?) e mi tengo riservata l'agenda western :eek:

arrivato ieri e visto un pò in serata, sono SENZA PAROLE
è una delle cose più belle che abbia mai visto, THIS IS CINERAMA! :D

c'è del genio dietro questi progetti, ma il mondo non è adeguatamente preparato a capirli.
i miei occhi non credevano alla profondità e realtà di quello che vedevano, la focale perfetta, l'angolo di visione incredibile, tutto magicamente diverso da qualsiasi film visto finora...

non parlo neppure della qualità video, praticamenta da riferimento

mentre un elogio va speso per il bellissimo documentario di 1 ora e mezza sul film e il cinerama, avrei pagato 20 euro soltanto per questo, brividi e pelle d'oca durante la visione.

sono queste le serate in cui ringrazio chi ha inventato, lavorato e spinto per il bluray e l'alta definizione :)

nessuno in questo forum deve farselo sfuggire, se amate il cinema questo è in assoluto il primo bluray da possedere.

Sarebbe interessante riportare in auge questa tecnica di ripresa, in realtà tutti i film in computer grafica potrebbero già sfruttare questa metodologia senza problemi...

citando un pezzo del documentario "è quello che vedi con la coda dell'occhio che ti fa sembrare vera una proiezione", parole sante, tutto un altro mondo rispetto al widescreen, che sembra soltanto una fotografia piatta in movimento

cinerama forever!