• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il cinemino di Ale

• Autore discussione Autore discussione ale78
  • Data d'inizio Data d'inizio
Complimenti anche da parte mia, fra i due colori opterei anche io per il blu.
Sono tutti ottimi componenti...ma quei McIntosh lì sono da... :sbav:

Grazie Prunc.... gli occhioni hanno sempre il loro fascino

seguendo il consiglio di Picander ho provato a fare un render con le pareti marroni, che in effetti si intonano meglio con il divano e nel caso non remoto che tenga le Tannoy (ho trovato un paio di DC3 da pavimento che mi attizzano abbastanza). Devo anche tenere conto poi che il divano ( a parte che è nuovo) non lo potrò cambiare tanto facilmente in quanto è stato messo nella stanza nel mentre che cambiavo la scala a chiocciola per l'accesso alla mansarda, per cambiarlo lo devo letteralmente lanciare dalla finestra......:D

ecco a voi il render

marrone5.png

Ultima modifica:
Attenzione al divano bianco, io ho una brutta esperienza con le poltroncine crema chiaro in seconda fila, dopo aver oscurato le pareti con le tende nere, il crema chiaro riflette da paura, e dovrò foderarle con tessuto nero. :cry:

spero che ciò non sia troppo fastidioso perchè come detto il divano non lo posso cambiare e spero di non doverlo rifoderare.

Comunque sto scaricando un programmino per Mac che promette bene, spero di poter postare nuovi render più veritieri.

Bo se posso dire la mia, a me piace molto com'è adesso, per me è elegante e raffinata, con quei colori che hai scelto secondo il mio modo di vedere perde molto, anche perchè l'impostazione non è da cinema con le poltroncine, quindi io non toccherei nulla magari investirei su qualche bel porta elettroniche di alto livello :D

ps cmq se proprio vuoi modificare al massimo io ascolteri i consigli che ti hanno dato in molti qui, eliminando il rosso e il blu e optando per un colore marrone magari più chiaro di quello da te postato

Ultima modifica:
@zoe, l'unica nota stonata per il cinema sarebbe solo il divano (che fra l'altro è ben più comodo delle poltroncine), così com'è ora soffre troppo di rifrazioni, le pareti e sopratutto il soffitto sono troppo chiari. Valutando bene comunque mi sa che la scelta cadrà sul marrone chiaro nella tonalità da valutare dal vivo

più o meno una cosa così

salaht24.jpg

forse anche più chiaro

anch'io sarei per un marrone scuro o un grigio scuro...più elegante

per il resto davvero complimenti :)

ho pensato anche ad una versione senza la moquette, con un bel tappeto, le pareti e il soffitto blu e le Tannoy chiare...

salaht1.jpg