• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il cinemino di Ale

• Autore discussione Autore discussione ale78
  • Data d'inizio Data d'inizio
è il blu più decente nella palette dei colori del programma......pensa gli altri. Quando farò le prove colori sulla parete posterò comunque le foto per avere un'idea veritiera

Alla faccia del CINEMINO bel lavoro ottime elettroniche complimenti, per le pareti falle più scure che puoi. :D

surround

Complimenti per il tuo progetto!
Io sono il meno qualificato di tutti in materia, però il divano non è troppo vicino alla parete, e quindi troppo ravvicinato ai surround?
Alex

Grazie a tutti

@Bolero, ora in effetti sono un po troppo vicini ma nel nuovo progetto le cose dovrebbero sistemarsi in quanto verrano montati in alto sulla parete di fondo.

Hai ragione, ho avuto un lapsus, fra l'altro c'e l'ho anche in firma che è un A1HD.....è che ho ancora l'A11xv che inconsciamente ho invertito le lettere.....grazie per la segnalazione, ho sistemato il post.

Si, io intendevo il progetto, vedo il divano molto vicino alla parete, e quindi in prossimità dei surround..
Io stesso devo dire che non sò quale sia il limite, qualcuno può illuminarci?

purtroppo meglio di così non posso fare, però i satelliti al contrario di come li vedi nel progetto saranno inclinati verso il punto d'ascolto, tutto sommato penso che non sarà così male (almeno spero).

Sto cercando di capire anche io fino a quando il discorso possa andare bene. Vediamo se interviene qualcuno che magari ha una soluzione simile di vicinanza con i surround a dirci se si ha comunque un buon risultato.

no, io direi né blu né rosso. Stravolgeresti l'eleganza della stanzertta. Che ne diresti di un marrone scuro/caffelatte? Si intonerebbe molto meglio con diffusori e divano.

Comunque se scegliessi rosso o blu carichi come sono nel rendering, non colorerei a sinistra dello schermo, rischi che il colore si rifletta perchè troppo vicino.

Nei render sono troppo carichi, non riesco a dargli la tonalità che voglio. Questa del caffelatte/marrone scuro è un'ottima idea, grazie ora provo un render e sicuramente farò una prova colore sulla parete.

mi intrometto

nel rendering sono troppo carichi, non credo l'intenzione sia quella, anche perchè il minimo riflesso illuminerebbe la stanza.
Sto valutando la colorazione delle pareti per la mia sala ed ho lo stesso dubbio. Aspetto che pitturi tu per vedere il risultato e poi decido:)

mi hai anticipato sul "troppo carico" ma avevo azzeccato

Dato che puoi ti consiglio di mettere il telo più basso possibile secondo me rende di più a livello visivo, il centrale se è troppo basso lo inclini un minimo verso l'alto

Picander ha detto:
se ti serve una mano con il rendering posso darti una mano, puoi esportare in povray?

guarda cosa ho combinato io per scegliere i colori del soggiorno ;)
http://picander.dyndns.org/soggiorno/soggiorno2.jpg

:sbavvv: magari saper usare quel "programmino" comunque non posso neanche esportare il file purtroppo....grazie comunque

@guidopater resta sintonizzato che settimana prossima posto le prove colore

@murakami il telo è a 80 cm da terra ed è perfetto come angolazione dal divano, non so quanto potrei abbassarlo perchè sotto c'è il comparto elettronico con il mobile