• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

... E, visto che non mi pare ci sia un thread dedicato alla Eureka, segnalo le prossime uscite mute di quest'anno, annunciate oggi:

- "Spione" di Fritz Lang
- "Il ladro di Bagdad" (1924) di Raoul Walsh
- "Il diario di una donna perduta" di Pabst
- "Intolerance" di Griffith

oltre ai già annunciati "Il gabinetto del dottor Caligari" e "Madame Dubarry" + "Quando ero morto" di Lubitsch.

Tutte uscite imperdibili, per quanto mi riguarda.

Ultima modifica:
Grazie Maxrenn, ma purtroppo, nonostante i diversi tipi di ricerca che ho fatto, non sono riuscito a trovare il topic sulla Eureka. Qualcuno può indicarmelo con un link?

...Effettivamente neanche io riesco a trovarlo, però ricordo che c'èra un Thread del genere sulle uscite Eureka, ma forse anche io mi confondo con qualche altra discussione analoga .

...Dany sei sicuro che l'hai aperto tu ? io ho controllato le ultime tue 500 dicussioni/repliche , ma apparte questi tuoi due sulla Criterion e la Arrow...:

altri Thread riguardo all'Eureka uk non ne ho trovato, almeno non aperti da te :confused:

Infatti ho appurato, grazie a un messaggio di Maxrenn77, che un topic sulla Eureka in realtà non esisteva... finora, visto che ne ho appena aperto uno.
Ho anche provveduto a correggere il mio post di ieri, limitandolo ai titoli muti, cioè quelli pertinenti a questo thread.

arrivati Faust...Frau im mond...e Prince Achmed...sono tutti una meraviglia...ma Faust è da lacrime agli occhi.Vi assicuro che gli SS non gli rendono onore.Bd strepitoso

In uscita il 19/01 /2015 per Eureka una bellissima steelbook di "Metropolis",che francamente al di là della cover diversa dalla precedente Steelbook non ho capito se e come cambia in qualcosa....la segnalo come curiosità

free image hosting

Bella davvero!
Sai pure dove poterla ordinare?
Non riesco a trovarla nei vari store, facendo la ricerca escono sempre le vecchie versioni. Grazie

Trovata, sia su AZ.uk, sia su AZ.it
Grazie lo stesso.

Ultima modifica:
Per chi non fosse iscritto alla newsletter della Eureka, confermo che il primo disco della steelbook di Metropolis sarà uguale a quello già pubblicato tempo fa. Il secondo disco conterrà la versione di Moroder e due documentari (non solo quello che ho segnalato sopra, quindi): "Metropolis Refound" e "The Fading Image". Inoltre, sarà un'edizione limitata a 4000 esemplari, e ogni copia darà diritto alla possibilità di vincere un lingotto d'oro di 180g, per un valore approssimativo di 4000 sterline (questa non me la sarei mai aspettata, da quelli della Eureka).

Ultima modifica: