• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Se avesse avuto la possibilita' di farlo lo avrebbe gia' fatto.La mia idea e' che sia in possesso di un master mediocre (magari HDTV).
In caso contrario,felice ovviamente di essere smentito,sarei il primo a comprare il BD se uscisse un prodotto eccellente.
Ma ripeto,nel dubbio tieni d'occhio Eureka.

Magari attendono l'uscita Eureka per poi editarlo con lo stesso master, può essere plausibile altrimenti non mi spiego il motivo di tutto questo ritardo

Non so quanto gli convenga nel caso,di sicuro Eureka uscira' con un'edizione strepitosa con packaging elegantissimo e un vero e proprio libro ad accompagnare il BD (cosi' come ha fatto per il dvd).L'appassionato di questo tipo di cinema,comprera' di sicuro quella (io per primo) tenuto conto che nel film i cartelli (in tedesco) non sono moltissimi e sono tradotti in un inglese facilissimo da seguire.
Dubito che Ermitage abbia i mezzi e la voglia di offrire (master a parte) un'edizione cosi' ricca.

l'ultima volta che contattai la Ermitage mi disse che c'erano problemi di ritardi sulla consegna del master imputabili allo studio tedesco che curava la cosa...vero o falso che fosse di fatto non si è visto nulla(così come Sangue e arena annunciato pure lui).Tutto sommato meglio così visti i risultati poco lusinghieri di Metropolis....peraltro penso che Ermitage sul versante video almeno abbia chiuso i battenti...aspettiamo appunto Eureka...e andiamo sul sicuro

Notizia epocale! In assoluto uno dei miei film preferiti di sempre!!! Adesso posso anche morire felice (dopo averlo visto ovviamente) :eek: :D
Grande Eureka!!!!
Pensate chi avra' la fortuna di vederlo al cinema nella release pre-BD...immagino che arrivera' anche in Italia in tutti i multisala non impegnati in cialtronate 3D :D

Ultima modifica:
...immagino che arrivera' anche in Italia in tutti i multisala non impegnati in cialtronate 3D :D
ho qualche serio dubbio...ho avuto la fortuna di vederlo in una piazza gremita all'inverosimile per il festival del cinema ritrovato due anni fa con l'accompagnamento sontuoso dell'orchestra del teatro comunale di Bologna...la piazza era gremita(anche) perchè era...gratis...

nulla...anche perchè Ermitage naviga in acque tempestose(se non peggio)...e nessuno credo in Italia editerà mai un film muto...non sia mai:D

Quindi sono obbligato a prendere questa versione inglese? su amazon inglese non c'è ancora traccia, halloween non è poi così lontano :D

...Ecco quà Bane, pre-order NOSFERATU BD EUREKA!...Steel Book Ltd Edition, da tenere d'occhio, perchè per adesso il prezzo è un pò altino, anche se ne varrà ogni cent...:

...E quì invece la versione liscia, a dieci sterle (sempre per adesso...) di meno, non vedo l'ora !!! :cool: ...:

...Quì invece gli Extra dell'edizione nel Dettaglio ed in anteprima...:

""The film will be re-released theatrically, newly restored, in time for Halloween.(25th October 2013)

the Blu-ray extras are as follows:

Brand new high-definition restoration by Friedrich Wilhelm Murnau Stiftung.
Two audio commentaries: one newly recorded by film historian David Kalat; the second by historian R. Dixon Smith and critic Brad Stevens
"The Language of Shadows", a 53-minute documentary on Murnau's early years and the filming of Nosferatu, carried over from previous editions.
New video interview with BFI Film Classics Nosferatu author Kevin Jackson
Newly translated English subtitles with original German intertitles
More extras to be revealed closer to release date of 18.11.2013
PLUS: a 56-page booklet featuring writings and rare imagery.""

il 28 ottobre uscirà grazie a Eureka "Il dottor Mabuse" di Fritz Lang (1922)
Visualizza allegato 18929

...Meravigliosa notizia Lucio !!!

...E una vita che l'aspettavo !!!

...E quando uscirà ne approfitterò per prenderli tutti e due !!!

...Ecco intanto anche il pre-order per "Dr. Mabuse, der Spieler"...:

Ultima modifica:
Grazie Jesse! ma l'hanno posticipato al 18 novembre! non doveva uscire ad Halloween? pazienza, comunque si va di Steelbook, per questo Capolavoro Assoluto ne vale la pena, il pre-order si può fare, Amazon ha la politica che se abbassa il prezzo te lo abbassa in automatico (ti garantisce il prezzo minimo) almeno quello italia fa così, anche perchè i soldi dalla carta di credito li prelevano poco prima che spediscono, non al momento dell'ordine a quanto so :)