• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Una storia di Tokyo(meglio conosciuto come viaggio a Tokyo del 1953)non è un film muto e c'è in blu-ray...però di Ozu ci sono parecchi film muti che non mi pare siano ancora usciti in bd(in dvd sì)
 
Ultima modifica:
Complimenti
1145545700-Icone107.gif
 
in uscita il 6 novembre "Rags and Riches: The Mary Pickford Collection "....la collezione è stata ideata per avvicinare il pubblico + giovane all'arte del cinema muto...ci saranno due colonne sonore...la scheda aggiornata nell'elenco in prima pagina
41509_large.jpg
 
...Assolutamente, messo in wish-List ed in seguito preordinato (insieme ad altri Eureka), gia da tempo Indefinito ;)
...Dagli Screen l'Edizione Kino sembra un pó scuretta...tanto per cambiare, personalmente , preferisco l'Edizione EUREKA! .
 
Finalmente ecco la prima recensione di uno dei titoli che aspettavo di piu',(vedere il mio avatar :D ) "La passione di Giovanna D'Arco" di Dreyer.
Il film e' una delle opere piu' importanti della storia del cinema e Eureka ce lo presenta come mai prima d'ora.Un restauro eccezionale e meticoloso che rende giustizia a un capolavoro senza tempo.Il film e' presentato sia in 24 fps che nell'originale a 20 fps dell'epoca.

http://www.dvdbeaver.com/film/reviews/passion_of_joan_arc.htm

L'unica cosa che mi rattrista e' che sara' un titolo comprato da pochi.....:(
 
...."La passione di Giovanna D'Arco" di Dreyer.
Il film e' una delle opere piu' importanti della storia del cinema e Eureka ce lo presenta come mai prima d'ora.Un restauro eccezionale e meticoloso che rende giustizia a un capolavoro senza tempo.Il film e' presentato sia in 24 fps che nell'originale a 20 fps dell'epoca...
arrivato e subito visionato...il lavoro inutile dirlo è stato eccezionale...i primi piani(tantissimi)sono da rimanere a bocca aperta...due come giustamente dici tu le edizioni...ma quella a 20 fps è fastidiosa per via degli scatti...peccato perchè ha una colonna sonora che preferivo (Yanashita) rispetto alla pur pregevolo ma forse troppo sperimentale per i miei gusti colonna sonora di Loren Connors.
in realtà c'è anche una terza versione la cosidetta(e controversa) Lo Duca ...montata nel 1952 con musiche di Albinoni...Scarlatti...Vivaldi e altri...peraltro con aggiunta di sonoro(commenti)contrarissimi alle disposizioni del regista che a onor del vero non voleva neanche accompagnamento musicale...infatti(quando si dice la professionalità e la precisione di certe label)correttamente sulle due versioni ufficiali l'accompagnamento musicale si può eliminare...come extra solo un breve filmato sul restauro e come detto la versione Lo Duca...il packaging è fantastico...(io ho preso la steel)c'è un cofano di cartone ultrarigido e all'interno la steel con un bd e due dvd e il libro....
 
...Ottimo Lucio !!
...Io ancora lo devo prendere...quindi la differenza sostanziale con l'edizione normale, ( cioè questa quì sotto) , sta solo nel packaging e nel dvd in più della steel, (che immagino contenga solo il film in SD, come al solito) giusto ? oppure c'è qualche extra in più nella steel ? :

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B008LUICH4/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&smid=A3P5ROKL5A1OLE

...Comunque, per chi interessa, ecco anche le recensioni con screen da BluRay.com e BluRayDefinition.com :

http://www.blu-ray.com/movies/The-Passion-of-Joan-of-Arc-Blu-ray/50633/

http://www.blu-raydefinition.com/reviews/the-passion-of-joan-of-arc-masters-of-cinemauk-blu-ray-review.html
 
Top