• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

il 23 ottobre Kino pubblicherà "The penalty"-1920 con L. Chaney
50552_large.jpg
sempre Kino il 13 novembre pubblicherà due fil già usciti singolarmente in bd ma ora in cofanetto."Sciopero"(1924) e "La corazzata Potemkin"(1925)
 
Chiudo momentaneamente la discussione per manutenzione.

---------------------------------------------------------

Discussione riaperta. Ho aggiunto una piccola nota all'inizio del (nuovo) post # 1.
 
Ultima modifica:
arrivato dalla germania Theonis la donna dei faraoni...che dire ...un gioiellino...curatissimo nei minimi particolari(siamo a livello di Kino e Criterion)resa video stupefacente con primi piani dove gli incarnati mostrano...porosità:eek:(parliamo di un film del 22...)sub italiani...ottima colonna sonora in DTS-HD Master Audio 5.1 e LPCM 2.0.come extra un bellissimo documentario in hd di circa 40 minuti sulla storia della pellicola(parti mancanti...restauro ecc.)con sub inglesi+galleria fotografica in un eccelso hd...+concerto della colonna sonora durante la prima proiezione del film restaurato+scene mancanti...il tutto in una graziosa scatola con libretto.41 euro non sono pochi ma per me li valgono tutti
PS-desidero qui ringraziare Abap per avermi dato la possibilità di prendermi cura di questo thread...ringrazio Pyoung innanzitutto per l'idea di questo thread e per l'apporto della sua esperienza...chiedo inoltre a Pyoung e ai pochi altri(non siamo molti ahimè)di aiutarmi nelle segnalazioni...nei consigli su come rendere migliore il thread e sopratutto nella correzione degli ovvi errori in cui incapperò.grazie a tutti
 
Anche io, se posso, volentieri :)
Seguo il post da tempo ma ancora non sono riuscita a contribuire: non ho ancora avuto modo di vedere mezzo titolo quindi non saprei come essere utile sulla qualità video.
In teoria avrei anche contatto diretto con una delle case di ri-produzione di questi video per cui se servono segnalazioni o richieste posso inoltrarle con buona speranza che vengano ascoltate.
 
arrivato dalla germania Theonis la donna dei faraoni...che dire ...un gioiellino...curatissimo nei minimi particolari

...Alla fine l'hai preso allora Lucio ! Deve essere davvero Splendido ...Peccato che si trova solo da loro..ma hanno fatto bene i conti, giustamente se uno lo vuole deve sborsare i 40 e passa euro direttamente a loro senza amazon vari di mezzo..Furbi, però il Disco è Eccellente e varrebbe la spesa..per adesso passo, troppa roba da prendere, magari in seguito se si troverà a prezzi Decenti ci farò un pensierino...
...Ovviamente per il discorso del monitoraggio del Thread anche io sono con te ;)
 
Sempre un' ottima notizia quando esce un film di Hitchcock :-)
(edizione UK edita da Network, uscita ieri)

IL PENSIONANTE (The Lodger: A Story of the London Fog, 1927) di Alfred Hitchcock
 
Scommetto che quasi sicuramente Nosferatu sara' nella prossima infornata di titoli Eureka,quella successiva all'uscita dei Nibelunghi e di Giovanna D'Arco. Io direi di restare sintonizzati li' e dimenticarsi le chiacchiere della casa italiana.
 
Ahahah questa è bella Luctul, tu ringrazi ma semmai noi ringraziamo Te!! suvvia siamo seri Luctul!

Tornando a Nosferatu eh Maxrenn77 sarebbe proprio la cosa migliore da fare, tanto abbiamo capito che affidare titoli importanti (e non parlo solo di Nosferatu) a delle label che sbaglierebbero pure un edizione per edicola non è cosa giusta e corretta nei confronti dei tanti appassionati di certi film immortali (secondo me ovviamente).
 
visionato The Lodger -Il pensionante e che dire...trasferimeto e restauro ottimi...la definizione è sempre molto elevata anche se il viraggio per il 90% del film(seppia e blu)inevitabilmente toglie qualcosa in tal senso...l'unica sequenza(peraltro straordinaria cinematograficamente parlando)in bianco e nero è a dir poco strepitosa...audio stereo Lpcm di ottima fattura.nella confezione c'è anche un libricino e due cd dell'ottima colonna sonora
 
o rimaniamo qui a postare le nostre impressioni...considerata anche (purtroppo)la cerchia ristretta di aficionados...oppure se preferisci aprire il topic, quando lo avrai visionato metto il link della tua rece nell'elenco in prima pagina...potrebbe essere una soluzione per non essere dispersivi...che ne dici?
 
Ottima idea Lucio ;)
Faro' cosi' sia per i Nibelunghi che per il futuro Giovanna D'Arco,anche se non credo che interessino a molti qui sul forum :cry:
 
Invece personalmente trovo fantastico questo thread :) Anche se ammetto la difficoltà nel reperire materiale (qualitativo e quantitativo valido) che potrebbe portare ad abbandonare l'interesse per alcuni titoli.
 
Dai uno sguardo al catalogo Masters of Cinema Eureka,ricco di uscite di capolavori del muto (prossimamente Nosferatu di Murnau).
Per ogni scheda ci sono i dettagli tecnici dell'edizione e una piccola disamina sul film e sulla sua importanza storica. Tutti i BD Eureka poi sono facilmente reperibili su Amazon UK e sono ovviamente regione B come la nostra. ;)

http://eurekavideo.co.uk/moc-series/
 
Lancio un sasso nello stagno: non sarebbe utile aprire un thread apposito con l'elenco aggiornato dei film muti disponibili in HD, sulla falsariga di quello sulle uscite musicali?
Non c'è un'anima (molto) pia che si accolli l'onere?
Dai, dai, offritevi volontari! :sofico:

Edit:
Mi accorgo che, in realtà, questo thread era nato proprio con questa intenzioni.
Lucioooooo! Cos'è quel "riservato per aggiornamenti futuri"? Embè? Nel frattempo è uscito 'sto mondo e quell'altro, ma l'elenco in prima pagina langue (mica vero, però mi devo parare le chiappe per la cantonata)...:D
 
Ultima modifica:
Top