• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

il centrale può dar fastidio al plasma?

duramadre

New member
ho il centrale della wharfedale (con i due wooferini) poggiato praticamente sul piedistallo del plasma da 50" serie 7 sammy.

Secondo voi si possono generare problemi, data l'estrema vicinanza tra pannello/wooferini o posso star tranquillo?

Grazie

Se ho capito cosa intendi ci sono 2 punti da specificare:

Molti diffusori (molti,non tutti),soprattutto per uso H.T. (quindi destinati ed essere posizionati vicino ai tv) sono schermati all'interno quindi non dovrebbero dare problemi.

Ancora più importante è però che il vero problema potrebbe nascere con un tv crt. il tubo potrebbe venir "SMAGNETIZZATO" dal magnete del woofer.Ma con i "nuovi" tv digitali (plasma e lcd) questo problema non esiste più.

Io ho un centrale sonus faber a 40cm (sotto) dal tv e non ho MAI avutonessun problema (ho un plasma da 42").
quindi puoi stare tranquillo;)

A meno che non sia un centrale "vintage" o estrememente economico tutti i diffusori nati per l'Home Theatre sono schermati magneticamente.
Quindi di problemi (che comunque riguarderebbero i monitor CRT) non dovresti averne.

Anche per quanto mi riguarda (ho avuto un centrale Kef, uno JBL e ora uno Epos che sono posizionati esattamente sotto il plasma, a 3 cm dal bordo del pannello) non si sono mai manifestati problemi.

ha dei magneti differenti rispetto al classico magnete però siamo a 3 cm ed ecco la proeccopazione, minima ma è bene chiedere.

Grazie