Il burn-in nei plasma

Insomma, parafrasando il grande ( ?? ) Homer, "l'utente benegi proprio non ci arriva"... :D

A parte gli scherzi, non vi sembra di avere esagerato? Era una discussione interessante su un tema che interessa molti, adesso ci sono due pagine di spam dopo l'ultima cosa interessante detta.

Viro verso l'On Topic dicendo che si parla molto anche su Av Forums di stampaggio. Bilanciando tutto quanto detto emerge che:
- con un pannello settato in modo ragionevole è assai improbabile che ci siano problemi
- i Pioneer sono un po' più sensibili perché hanno la possibilità di essere "spinti" di più ma allontanandosi molto da un setup ideale

E' ancora una discussione interessante!;)

Comunque la mia esperienza è la seguente:
- stampaggi definitivi inesistenti;
- fin dal primo giorno ho tenuto le bande nere sopra e sotto durante i film (anche per due o tre ore consecutive) senza il minimo problema (insisto: sono pixel spenti)
- le "cose" che portano di più allo stampaggio sono (a scendere): il menu LG, il televideo, l'OSD del volume, i loghi eccessivi (ad esempio quelli mediaset semitrasparenti non portano alcun problema). A tal proposito mi verrebbe da prendere per le orecchie un paio di coreani per dir loro... ma scusate... non ci danniamo per evitare gli stampaggi e voi fate dei menu talmente flashanti e fosforescenti che se li lasci lì 5 minuti si stampa il plasma?!? Non siete mica tanto normali!!!:rolleyes: :confused: :mad:

Ciao:)

Ultima modifica:
gwaedin ha detto:
...con un pannello settato in modo ragionevole è assai improbabile che ci siano problemi...
Se ci aggiungi un pò cautela ( 8h/giorno con il peggior logo su un pannello nuovo...) nelle prime fasi, l'improbabile diventa praticamente impossibile.
Poi ogni pannello ha diversa sensibilità, effettivamente sembra che le nuove (ottime) produzioni di Pioneer abbiano bisogno di qualche attenzione in più.
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=262667&highlight=burn+436

Ciao

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
- le "cose" che portano di più allo stampaggio sono (a scendere): il menu LG, l'OSD del volume, il televideo, i loghi eccessivi

Quoto in toto, anche se metterei prima il televideo della barra del volume......;)

fedetad ha detto:
- fin dal primo giorno ho tenuto le bande nere sopra e sotto durante i film (anche per due o tre ore consecutive) senza il minimo problema (insisto: sono pixel spenti)

Ok, sono spenti ma creano problemi anche quelli, infatti mi è capitato una volta di vedere un pioneer (tanto per cambiare.....:( ) in un centro commerciale che andava con un filmato in 4:3. Be in alto e in basso si notava chiaramente il segno delle bande in quanto l'immagine al centro era meno luminosa di quella ai bordi......

Questo perchè a furia di trasmettere filmati con righe nere sopra e sotto i pixel centrali si sono "consumati" di + di quelli sui bordi e questo ha creato questa disuniformità della luminosità.........e a questo punto c'è ben poco da fare.....:(

gwaedin ha detto:
Insomma, parafrasando il grande ( ?? ) Homer, "l'utente benegi proprio non ci arriva"...

Bella questa ..... :eek: :) Da ricordare !!

ontheair ha detto:
oddio benegi ancora non l'ha visto...

tino.k ha detto:
Inizio a pensare che abbia seri problemi di Burn in alla retina............

fedetad ha detto:
benegi, ti suggerirei un oculista... ma ho paura che non riusciresti a leggere il mio suggerimento...

fedetad ha detto:
Insomma: l'unico che non l'ha trovata è il "povero" benegi!

Allora sotto a chi tocca ........... avanti c'è posto per tutti ........... belli e brutti ......:D

.
.
.
.
Fedetad ha detto:
Ah... ... chi trova il plasma nella mia firma entro domani alle 13 vince il mio plasma...

Trovatela qui nella firma del vostro grande fede ...... erede .... !!

.
.
.

Spoiler:
tanto non ci riuscirete mai ....... :Prrr: :Prrr:

On topic .....
Il burn-in nei plasma NON esiste ........

ciao