• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il burn-in nei plasma

highlander72 ha detto:
...Per i loghi una volta impressi si notano in sottofondo o sono belli marcati? Se ... dopo un pò metto un dvd si vede sempre il logo?:confused:

Io non sono mai riuscito a notare nessun logo, se guardo un film dopo avere guardato la TV, e con il passare del tempo il problema del burn-in mi sembra sempre meno rilevante.
Comunque un pò d'attenzione (tipo l'uso dello zoom o evitare di guardare sempre lo stesso canale) non guasta di certo.

Ciao
Massimiliano
 
benegi ha detto:
Mi domando : qualcuno ha mai visto un plasma con un logo, una scritta o che so piccole porzioni di immagini ... "stampati" in modo indelebile ????

Pochi mesi fa ero all'aeroporto di Monaco dove avro' visto una ventina di plasma "condannati" dal burn in. Trasmettevano immagini di news martoriate da impressioni di loghi di compagnie aeree e orari dei voli. Vi assicuro che erano permanenti e indelebili!
 
Gordon ha detto:
Vi assicuro che erano permanenti e indelebili!
Gordon non dubito della tua buonafede ma per sapere se erano indelebili avresti dovuto campeggiare in aereoporto almeno 36-48 ore.
Tanto è durata la scritta " assenza di segnale spegnere l'apparecchio e riprovare" sul mio pioneer, (notare che la scritta era bianca con fondo azzurro/blu) questo succedeva circa 3 anni or sono cioè in piena gioventù del pannello.
ciao
 
Lasciate / dimenticate una console accesa con qualche menù fisso per una nottata intera o più e poi vedete se esiste o meno il Burn in, specialmente su alcuni plasma che da quanto ho capito sono più soggetti a tale effetto piuttosto che altri :)
 
55AMG ha detto:
Lasciate / dimenticate una console accesa con qualche menù fisso per una nottata intera
Non li leggi più i miei post ??:D :D
Il mio pio mi accompagna da oltre 4 anni ed eattamente dall'ottobre 2001
e credetemi più di una volta sembrava "rovinato" (è rimasto una notte intera con la scritta di sky che diceva segnale mancante) e magia dopo poche ore di funzionamento tutto inverosimilmente, senza circuiti burn-in, tornava alla normalità. NOTARE nessun rodaggio di sorta ne risparmi od altre puttt... varie ....
 
Appunto dipende anche dai plasma e guarda caso hai un Pio (per me i migliori plasma) :D
Ti posso garantire che ad un mio carissimo amico la "stampata" su un samsung è rimasta eccome, non della play ma della xbox :)
 
Mi accodo a questo post perchè sono stato giustamente redarguito avendo aperto uina nuova discussione in merito al burn in. In merito a quanto dichiarato da hobsbawm nell'utilizzo saltuario de plasma in 4:3 chiedevo se un utilizzo massiccio di questo formato, potrebbe compromettere in modo irreversibile il pannello. grazie a chi vorra darmi informazioni
 
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e da ieri pure io afflitto da burn-in ahimè.. Premetto che ho un plasma 42 da circa 2 settimane e fino a ieri non mi era mai successo nulla, ma a casa mia hanno avuto la brillante idea di fare l'abbonamento al Gf6 su mediaset premium e da ieri, sono rimaste impresse, in maniera a dire il vero non molto evidente, alcune scritte sulla parte dx del quadro... Leggevo che l'effetto neve può essere un rimedio. E' vero?? In caso contrario dovrò vivere per sempre con queste scritte oppure esiste un modo per eliminarle. Scusate la banalità delle domande ma ho letto i vari post e non ho trovato risposte certe. Un saluto a tutti
 
alebez ha detto:
sono rimaste impresse, in maniera a dire il vero non molto evidente, alcune scritte sulla parte dx del quadro... Leggevo che l'effetto neve può essere un rimedio. E' vero?? In caso contrario dovrò vivere per sempre con queste scritte oppure esiste un modo per eliminarle.
Non ti preoccupare con l'uso normale dovrebbero sparire nell'arco di alcune ore di funzionamento, magari dovresti avere l'accortezza di non guardare il canale che ti ha provocato ciò, oppure lo guardi con lo zoom inserito per fare in modo che il logo si sposti
ciao
 
guardate....io sto odiando alla grande le olimpiadi per colpa di quel maledetto logo di raisport che è in alto a destra...visto che ho fatto di tutto per eliminare le scritte in basso (zoom e spostamento immagine)
 
alebez
puoi provare a lasciare su un canale analogico non sintonizzato, con effetto neve da 15 a 60 min a secondo della gravità. Con questo sistema di solito si risolve a meno che sia irreversibile.
ciao
 
Grazie a tutti per le risposte, proverò con l'effetto neve su un canale analogico non sintonizzato, sperando che non sia un guaio irreversibile. mi romperebbe parecchio :( Avevo sentito si, che erano delicati ma pensavo di non esserne afflitto subito avevo pure avvertito tutti in casa... Si vede solo su sfondo completamente bianco (gara di sci o partita di hockey) con due belle scritte rosse che sfumano un occhio non attento non lo nota, però è come avere la macchina nuova e graffiarla subito, anche se impercetibile l'occhio casca sempre li. Ora proverò il rimedio "neve" visto che siamo in stagione :) Grazie ancora a tutti.
 
alebez ha detto:
però è come avere la macchina nuova e graffiarla subito, anche se impercetibile l'occhio casca sempre li.

E no, semmai è come avere la macchina nuova e soffrire perchè sul parabbrezza si spiaccicano le zanzare. Scusa ma se si sceglie un plasma bisogna anche saper accettare e convivere con questo genere di problemi, soprattutto se lo si utilizza costantemente come TV.
Lascia perdere e goditi lo spettacolo, il burn in se ne va cosi' come è venuto, fai zapping (l'hanno inventato apposta:D )
 
Sectral ha detto:
E no, semmai è come avere la macchina nuova e soffrire perchè sul parabbrezza si spiaccicano le zanzare. Scusa ma se si sceglie un plasma bisogna anche saper accettare e convivere con questo genere di problemi, soprattutto se lo si utilizza costantemente come TV.
Lascia perdere e goditi lo spettacolo, il burn in se ne va cosi' come è venuto, fai zapping (l'hanno inventato apposta:D )

Hai ragione, anche se con quello che costano i plasma non sarebbe malaccio se si ponesse in qualche modo rimedio a sta cosa che non dovrebbe essere ovvia come la zanzare sul parabrezza :D. Vabbè continuo con lo zapping e a godermi qualke film tanto prima o poi sparirà quella schifosa scritta "diretta dalla casa" 36 giorno :cry: :cry:
Rinnovo i saluti a tutti
 
alebez ha detto:
Vabbè continuo con lo zapping e a godermi qualke film tanto prima o poi sparirà quella schifosa scritta "diretta dalla casa" 36 giorno :cry: :cry:
Rinnovo i saluti a tutti

Non voglio crear polemiche e uscire dal seminato che in questo caso si chiama OT... ma ve lo meritate il burn in voi che pagate mediaset per poter vedere quel manicomio mediatico. Ma non bastava una sola edizione? No!!!!!
Almeno la prima edizione era piu' coerente e reale, ragazzi semplici che non sapevono nulla su cosa sarebbe successo dopo. Ora è una passerella, una vetrina per farsi notare, mostrarsi, sfoggiare chi ha il **** piu' bello o il taglio piu' alla moda. Sarò anche retorico ma per me è un vomit
 
Ultima modifica:
Top