il BD piu' scioccante come HORROR

Ho letto ora tutta la discussione, molto interessante! Ho visto quasi tutti i film horror, e tra i miei preferiti (cioè quelli che mi hanno fatto ****** in mano) metto Discesa nelle tenebre (The descent), già citato nella discussione.

Comunque soprattutto chi ha più di trent'anni sa benissimo quali sono i veri horror.I veri horror sono esperienze soprannaturali di qualsiasi forma si parli.Degli ultimi mi viene in mente OCULUS; tutto il resto sono altri generi ma non sicuramente horror.
POLTERGEIST
PET SEMATARY
LA CASA
ZOMBI
DEMONI
ENTITY
LA CHIESA
DRACULA
L'ESORCISTA
CUJO
CHRISTINE
LA ZONA MORTA
CANDYMAN
IT
questi per ne erano horror:eek::help:

Ciao,
riprendo questa discussione dopo diversi anni ;)

Tra i migliori horror cito:

Dark Water (仄暗い水の底から Honogurai mizu no sokokara) è un film del 2002 diretto da Hideo Nakata (finale che è semplicemente POESIA)

Da bambino (sono del '73) mi sono rimasti impressi "il segreto del Tibet" (licantropia...rivisto dopo 35 anni e ricordavo ancora una scena come fosse ieri) ed un film con un uomo (o donna???) incappucciato con un vestito arancione e frusta (ricordo l'ultima scena in un appartamento credo con un uomo seduto che dava le spalle alla telecamera).....ma forse era un thriller...so solo che mi violemtò psicologicamente.

edit: si chiama Il fantasma di Londra (Der Mönch mit der Peitsche) è un film giallo tedesco del 1967 diretto da Alfred Vohrer, adattamento cinematografico del romanzo Il terrore di Edgar Wallace.

ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo sapere : ma con quale criterio la Midnight factory sceglie i film da portare in Italia in bluray ? :confused: Perchè della loro collana se ne salvano ben pochi ! La maggior parte sono filmacci di serie C, film che nessuno vuole distribuire :asd: mi sono iscritto al loro canale Prime perchè vi consiglio di non fidarvi a comprare subito i bluray ! L' abbonamento costa soltanto 1 euro al mese per i primi mesi.
Della loro collana per adesso ho acquistato soltanto It Follow e Viral, bei film che meritano l' acquisto, ma perchè non fanno uscire film come : Cabin fever, Cabin Fever 3, Non aprite quella porta l' inizio, Jepers Creepers, Dog Soldiers, The Breed - La razza del male e tanti altri film famosi che non sono mai arrivati in italia mentre ci portano filmetti semi-amatoriali di cui si farebbe volentieri a meno :rolleyes:

Ultima modifica:
L'impressione a seguire le risposte dei produttori è che in Italia ci sia una vera e propria giungla dei diritti, sia per il film stesso (Warner e Disney non sembrano dare mai a terzi il diritto di distribuire in Italia un film in loro possesso e anche loro scremano tantissimo dal loro catalogo e quindi ci troviamo senza quel film) sia poi per le tracce audio italiane che hanno altri diritti i quali magari non coincidono con chi detiene il diritto del film e allora anche quello non esce.

Non conosco leggi e situazioni reali, ma stando dietro a molte discussioni e dichiarazioni, questa è la mia impressione. Ovviamente un "filmaccio" recente o meno che nessuno vuol distribuire o ha mai distribuito è facilmente accaparrabile e qualche volta capita che magari è anche un buon prodotto, oppure Kotch che è comunque una realtà discretamente grossa, decide di distribuirlo addirittura al cinema e poi quindi ha già la strada spianata per l'home video.

Infine ci sono piccole realtà che riescono a distribuire vecchi film magari i cui diritti non sono troppo chiari in base a qualche eccezione sollevata dal codice. Di nuovo mi baso su discussioni e articoli, non so come funziona, ma l'impressione è che sia, come tante cose in Italia, tutto molto farraginoso, complicato e chi vuol fare le cose fatte bene faccia una fatica enorme (penso ad esempio a Kotch che ha riunito i diritti dei tanti Halloween).

Ultima modifica: