• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il baco del Denon 1920

happymau ha scritto:
Tu in modo particolare, visto che non sei un potenziale acquirente ;)

Si, infatti voglio up-gradare il mio impianto sostituendo il 2910 con il 1920! :eek:

Tu che non sei affatto interessato, invece, non capisco come mai te ne interessi? :p

Per caso nessuno è a cososcenza da che numero di serie i lettori sono da considerarsi "sicuri"???
Io attualmente l'ho provato per un paio d'orette in DVI ed non ho avuto problemi, (di solito lo uso via scart),ma non vorrei che il problemino uscisse improvvisamente ....... :cool:

1920...io ho un baco in piu...

Ciao a tutti...sono nuovissimo in questo forum...è il mio primo messaggio....Leggevo con attenzione il post relativo al 1920. Allora io ho un problema diverso che è il seguente: Il lettore è collegato a uno scaler DVDO hd+ con un cavo HDMI-->DVI. Lo scaler è collegato al plasma via DVI. Ebbene, tenendo l'uscita HDMI settata su 480/576p, quando spengo il lettore (lo spengo io, nn si spegne da solo...) poi nn riesco più ad accenderlo. Devo scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo.Se poi lo rispengo sono punto e a capo... Non ho provato a collegarlo direttamente al plasma...lo farò il prima possibile...
Ora ho collegato il lettore al DVDO in component e va che è una meraviglia...vorrei però capire perchè l'utilizzo dello scaler mi inibisce il lettore...
Grazie a tutti dell'attenzione e una buona serata a tutti.

nemo30 ha scritto:
Tu che non sei affatto interessato, invece, non capisco come mai te ne interessi? :p
Come fai a dire che io non sono interessato? Il player non l'ho ancora acquistato, e siccome ho deciso di non investire su un denon 2910 come il tuo (preferendo investire in un HD tra un po' di tempo), avendo letto alcuni commenti sul 1920 nella discussione del 5910, lo sto tenendo d'occhio. Anche perchè l'Oppo (che mi interessa/interessava molto) tuttora continua a soffrire di problemi di corretta riproduzione PAL, e io non voglio rogne di quel tipo. Ovviamente il Momitsu resta il primo della lista, e penso proprio che mi toglierò lo sfizio, e lo compro in ogni caso.. poi per divertimento intendo acquistarne eventualmente un secondo, ed ecco che il 1920 rientra in gioco, ma il sony S92 è una GRANDE tentazione... ora come ora, visto quanto sopra, più grande del denon (per me, ovviamente). :)

Non sorprenderti se intendo acquistare 2 lettori.. ci sono alcuni matti che in altri settori, hanno per esempio 6 o 7 amplificatori (io per esempio :D ). Collezionista.. ma non di ossa :p - Chi ha scoperto le valvole può cascarci, ma difficilmente se ne potrebbe pentire ;)

Re: 1920...io ho un baco in piu...

RaoulHD ha scritto:
Ora ho collegato il lettore al DVDO in component e va che è una meraviglia...vorrei però capire perchè l'utilizzo dello scaler mi inibisce il lettore...
Grazie a tutti dell'attenzione e una buona serata a tutti.
Il problema non è nello scaler ma nel cavo HDMI - se non lo usi niente problema.

Ciao.

In ke senso scusa....ho provato la stessa configurazione dal mio rivenditore con un cavo diverso...stesso problema...Per me si tratta di problemi di comuinicazione HDCP

Se nel tuo caso specifico (che nulla ha a che vedere con il "vero" problema hardware del denon 1920 di cui si parla in questa discussione) la DVI del tuo TV e/o del tuo processore video non supporta HDCP, allora puoi avere dei problemi nella riproduzione di sorgenti che hanno contenuti protetti.. ma SOLO con quelle, e non penso che siano la maggioranza. Visto che la protezione HDCP è recente, prova a collegare il tutto in HDMI, e fai un test con un DVD di un film "vecchio", di qualche anno fa.

In ogni caso, quello non è un problema del 1920, bensì del TV o del video processore.

RaoulHD ha scritto:
In ke senso scusa....ho provato la stessa configurazione dal mio rivenditore con un cavo diverso...stesso problema...Per me si tratta di problemi di comuinicazione HDCP
Lo spegnimento del Denon o la non riaccensione finchè non togli la spina, avviene se e solo se un cavo HDMI è collegato.

Non ne conosco la ragione, ma pare proprio essere così.

Ciao.

Re: Re: audiodelta risponde

jamestont ha scritto:
Mah, dubito fortemente siano solo i nostri 2, credo invece che la maggior parte usino il lettore via scart, component oppure a 576p o 1080i.

ciaoooooooo
Ultime novità per aumentare la confusione: :D

Il 1920 che il mio rivenditore mi aveva prestato, che ho filmato mentre in modo ripetitivo e misurabile andava in errore, riportato in esposizione e provato in tutti i modi non va in errore per niente !!!!!

Stesso collegamento con lo stesso cavo HDMI allo stesso modello di plasma (Pio 506XDE)

Unica differenza: io l'ho sempre utilizzato collegato anche all'ampli via cavo ottico.

Io non commento... fate voi. :p

In quanto al problema generale, il commerciale Audiodelta con cui lui è in contatto conosce il problema a grandissime linee e lo considera un non problema molto limitato.....:rolleyes:

Ribadisco il mio pensiero: o arriverà un intervento ufficiale e chiarificatore, o... auguri a molti di noi.

Ciao.

Re: Re: Re: audiodelta risponde

Ciao Ivan55 oggi ho ritirato il lettore sembra ok, si si, lo stressero e riconfermerò
Pazzesco anche al mio rivenditore non dava problemi. Ora se l'hdmi è bidirezionale, ho già letto e segnalato di problemi relativi a televisori che mandano in crash sia box satellitari che lettori hdmi, potrebbe dipendere da l'accoppiamento insomma, problemi di giovinezza dell'hdmi credo.

Si spiegherebbe ad esempio il fatto che a te si bloccava anche a 1080i mentre a me solo a 720p.

Sono rimasto molto contento dell'assistenza denon, ho consegnato il lettore venerdì pomeriggio e martedì mattina era pronto

Ciaooooooooo

Re: Re: Re: Re: audiodelta risponde

jamestont ha scritto:
Pazzesco anche al mio rivenditore non dava problemi.

Sono rimasto molto contento dell'assistenza denon, ho consegnato il lettore venerdì pomeriggio e martedì mattina era pronto

Ciaooooooooo

Cavolo...... ma il mio rivenditore usava la mia stessa accoppiata, mentre io e te no.... Io francamente non sono ancora tranquillo.

Anch'io soddisfatissimo del centro assistenza di Viale Certosa.... Dalla Denon invece mi aspetto che se il problema persiste dia una spiegazione ufficiale del fenomeno, compreso i lettori che dal rivenditore funzionano e a casa no.

Io mi rifiuto di chiamare un esorcista !!!! :D :D

Re: denon 1920

Ivan55:Anch'io soddisfatissimo del centro assistenza di Viale Certosa.... .

Questo pomeriggio ho provato ancora il lettore, e sembra propio che ci siamo, mi riservo ancora qualche giorno di test, a te come va tutto bene ?

esorcista o esorciccio, questo è il dilemma.:)

Re: Re: denon 1920

jamestont ha scritto:
Questo pomeriggio ho provato ancora il lettore, e sembra propio che ci siamo, mi riservo ancora qualche giorno di test, a te come va tutto bene ?
Ieri ho girato dvd di foto a raffica.... tutto bene :)

Ma intendo sciogliere la prognosi solo dopo un altro week-end di stress (è in arrivo la guerra dei mondi, credo... :p )

Ciao.

Re: Re: Re: denon 1920

Ma intendo sciogliere la prognosi solo dopo un altro week-end di stress (è in arrivo la guerra dei mondi, credo... :p )

Ieri sera ci ho dato dentro ho visto la vendetta dei sith dopo 2 ore il lettore non ha fatto una piega al cambio del disco.

Ragazzi che spettacolo di lettore.

ciaoooooooo

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post ma è da molto che seguo le vostre discussioni.

Nonostante fossi a conoscenza del bug sull' hdmi del 1920, venerdi' ho deiso cmq di acquistarlo da un rivenditore specializzato. Il negoziante era a conoscenza del problema soltanto perchè segue questo forum, ma non ha ricevuto alcun tipo di segnalazione a riguardo dalla denon.

A detta del negoziante ha venduto molti modelli del 1920 a persone interessate proprio alla possibilità di collegare il player ad un display tramite hdmi e, stando alle sue dichiarazioni, nessun cliente aveva riscontrato il problema.

Un pò rincuorato dalle sue parole, ho acquistato il 1920 e "naturalmente" il problema c'è eccome.

Anche io confermo il bug su hdmi sia 720p che 1080i.

Curioso il fatto che se dopo aver visto un film in 720p setto l'hdmi del denon su OFF prima di fare il cambio disco ( aprire e chiudere il cassetto) il lettore non si spegne.

Domani lo porto in assistenza.

NiN ha scritto:
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post ma è da molto che seguo le vostre discussioni.

Nonostante fossi a conoscenza del bug sull' hdmi del 1920, venerdi' ho deiso cmq di acquistarlo da un rivenditore specializzato.
[cut]

Chi è causa del suo mal pianga se stesso......

A detta del negoziante ha venduto molti modelli del 1920 a persone interessate proprio alla possibilità di collegare il player ad un display tramite hdmi e, stando alle sue dichiarazioni, nessun cliente aveva riscontrato il problema.

[cut]

[/I]

Cortesemente, fai un copia incolla delle lamentele di questo foro e dici a quel negoziante, rammentandogli che non c'è UN SOLO COMPRATORE nel mondo che non si sia lamentato (ergo il problema è presente sul 100% dei dvd player)...

Io ritengo si debba porre la massima fiducia nei confronti di un commerciante cui dai una ingente quantità di denaro in cambio di un prodotto nuovo che deve essere perfettamente funzionante e da cui mi aspetto LA CORRETTEZZA prima di tutto. Se tu commerciante mi informassi prima dell'acquisto dell'esistenza del problema sarebbe il massimo, se tu per interesse stessi anche zitto sarebbe deprecabile...ma per lo meno......ma che tu mi venga a dire che nessuno ha avuto problemi, questo è troppo.

Per cui in assenza di prova filmata di quanto accaduto ciò che dici mi fa nascere un RAGIONEVOLE DUBBIO. In presenza del quale io, normalmente non compro (da quello specifico negoziante).

Ragion per cui ti chiederei di dirmi dove è e come si chiama il negozio dove hai comprato.

Ti ringrazio

Ultima modifica:
Re: 1920...io ho un baco in piu...

RaoulHD ha scritto:
Ciao a tutti...sono nuovissimo in questo forum...è il mio primo messaggio....Leggevo con attenzione il post relativo al 1920.

Non so se sia correlato alla faccenda della resistenza, ma se non sbaglio, vai nel setup metti auto spegnimento su off e uscita video su scart, dovresti risolvere.

facci sapere.

ciao

NiN ha detto:
Anche io confermo il bug su hdmi sia 720p che 1080i.

Curioso il fatto che se dopo aver visto un film in 720p setto l'hdmi del denon su OFF prima di fare il cambio disco ( aprire e chiudere il cassetto) il lettore non si spegne.

Domani lo porto in assistenza.
Benvenuto nel club di quelli che hanno (avevano, nel mio caso) il baco anche sul 1080i. :cry:

Interessante la prova sulla chiusura dell'HDMI prima del cambio disco.... peccato che io non la possa piu' fare.... :D

In bocca al lupo con l'assistenza (che i tempi siano brevi e il disagio solo minimo:sperem: )

Ciao.

Ciuchino66,
fai molta attenzione a quanto scrivi, certe affermazioni possono diventare molto pericolose per cui ti consiglio caldamente di editare quanto hai scritto!!!
Se NiN lo ritiene necessario puo' scrivere ad Emidio per aprire un thread nelle lamentele ma non andiamo oltre.

@Nin: non comunicare il nome del negoziante finche' il messaggio di Ciuchino66 non e' stato modificato, ok?