IL Arbour Vs HC Vs DJ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ema77

New member
Ciao a tutti, sto cercando di scegliere le casse da abbinare al mio nuovo ampli, un Yamaha RX V463, sono stato da un rivenditore Indiana e mi ha proposto di fare l'impiantino tutto Arbour, precisamente: front 4.04 + C4 surround 3.06 e sub 08. vorrei un po economizzare, pertanto volevo scendere sulle serie o HC o la DJ, ma il rivenditore me le sconsiglia dicendomi che non c'è paragone in quanto la Arbour è nettamente meglio.E' vero? premetto che vorrei farne un utilizzo HT e musicale in ugual misura.

Per assurdo la configurazione piu economica che riuscirei a fare con delle Indiana ad esempio tutto serie DJ 2.04+centrale DJ e sub DJ808 suonerebbe male?

allora...detto in maniera semplice, le arbour sono adatte per la musica, le hc in ambito home theatre e le dj per la musica che fa tunz tunz...Vai tranquillo con le hc...non costano molto e per iniziare vanno più che bene...ma se puoi vai sulle arbour

grazie x le rxp.

Volevo ancora chiedere, le Indian line serie NANO, nessuno di voi le possiede o le ha sentite suonare?

IL mio problema è principalmente di ingombro dei diffusori, mia moglie insiste per mettere casse piu piccole possibili, pertanto pensavo di mettere o 4 diffusori serie arbour 3.06 + C4 piu sub 08

oppure stare sulla serie DJ mettendo 2 fontali le 205 e magari come rear 2della serie NANO ovviamente + centrale DJ e sub.

Qualcuno di voi in base alle proprie esperienze saprebbe dirmi se sono 2 tipi di configurazioni che potrebbero cmq stare in piedi o sono troppo sacrificate? no perche se non vale la pena spendere x le indiana line e prendere solo quelle casse sopra descritte allora punto su un kit della JBL SCS 200.5 cosi sono piccole e risparmio pure.

Mi sono letto il thread dell Indiana Line, vedo che molti non parlano bene delle DJ, mentre qualcuno le loda. Io domani andro a sentirle e se mi piaceranno le compro, purtroppo sia x budget che x dimensioni difficilmente puntero sulle arbour, infatti penso di farmi un impiantino di DJ204 + centrale e sub DJ808 o al max HC808 (solo xkè è + piccolo).

Secondo voi un impiantino cosi come vi ho descritto è comunque + performante dei kit che si trovano nei grandi store come ad esempio le jbl 178 o jbl 200.5 ? o alla fine spenderei di + x ottenere gli stessi risultati di quei prodotti di massa?

ema77 ha detto:
Volevo ancora chiedere, le Indian line serie NANO, nessuno di voi le possiede o le ha sentite suonare?
se ti possono servire come surround, ok, a parte il fatto che timbricamente con le arbour fanno a cazzotti, quindi dipende con cosa le abbineresti.
Però nulla a che vedere con le 3.06

Qualcuno di voi in base alle proprie esperienze saprebbe dirmi se sono 2 tipi di configurazioni che potrebbero cmq stare in piedi o sono troppo sacrificate?
sono due configurazioni molto diverse, come timbrica, prezzo, utilizzo e design.
Di certo la preferibile sotto il profilo qualitativo sarebbe quella composta dalle 3.06 + c.3 + s.8

Morenus ha detto:
Di certo la preferibile sotto il profilo qualitativo sarebbe quella composta dalle 3.06 + c.3 + s.8

Quindi le 3.06 sarebbero valide anche come uso sulle anteriori? Ovvero un sistema front+rear tutto con le 3.06?
Purtroppo online non ho trovato neanche una prova di questi diffusori...

Scusate se mi intrometto, devo fare anche io un sistema 5.1 per uso ht-musica-ps3. Il tutto con un onkyo 505e

Nn volevo spendere una esagerazione però volevo qualcosa di medio o poco più e nn rimanere su configurazioni di basso livello.
Pertanto io ho composto su un sito questa configurazione:
HC 505
HC 304
HC 206
HC 810

Secondo voi vanno bene in sieme?
Ho creato anche una discussione dove parlo anche della scelta wharfedale più precisamente:
Diamond 9.5
Diamond 9 CC
Diamond 9.0
SW150

Voi quale scegliereste?

C'è un thread apposta per parlare di IL.

Le differenze tra le tre serie (come richiesto nel titolo di questo thread), le ho chieste direttamente al servizio clienti Coral.

Qui trovate la loro risposta.

A Pireda

Hai la stessa configurazione che vorrei farmi abbinata pure ad un onkyo che ho anche io (505e). Come ti trovi col suno? è limpido pulito bello :D

Ti è capitato di sentire le wharfedale e fare un piccolo confronto con esse? Cosa reputeresti meglio?

Mi trovo benissimo, ma purtroppo ho pochi termini di confronto. Ho ascoltato come si deve solamente le Arbour, le HC ed un Bose LifeStyle prima di procedere all'acquisto. Le altre marche le ho sentite troppo "di corsa"...

Comunque in Home Cinema le HC danno il meglio di sé e ti consiglio continuare a tenerle in serissima considerazione.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.