• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ikari - la mia stanza da letto riveduta e corretta (commenti)

• Autore discussione Autore discussione Ikari
  • Data d'inizio Data d'inizio
19 anni !
Ragazzo mio, hai l'età di mio figlio:)
Questa è passione purissima, complimentissimi, di cuore, veramente.
Ciò che hai creato è bello, pulito, ordinato!
Continua così...bravo!

Fab

p.s. : forse un "appuntino" : quei frontali li sposterei indietro, vicino allo schermo, in linea con il centrale

Grazie di cuore ad entrambi...

I frontali ho provato a metterli dietro, ma purtroppo rimbombavano tantissimo (forse dalle foto non si vede bene la forma della stanza, ma dietro i frontali c'è un incavo rimbombante). Peccato perchè così i bassi sono un po' sacrificati, ma ti assicuro che così sono al limite della "indietrezza" possibile:D

Grazie ancora,
ciao.

Niente male per un giovane in erba che deve fare di necessità virtù ;)

L'insieme è decisamente gradevole e merita, di fatto, di essere considerato un ottimo esercizio di applicazione dell'esperienza acquisita mediante avforum.

Complimenti!

Davvero un buon lavoro! ;)
Diciamo che sei "tagliato" per questo mondo:
vedrai che non mancherà di darti soddisfazioni :).

Sull'impianto, nulla da dire:
se proprio dovessi fare un appunto, mi associo con Belfiore per i frontali, e forse metterei i surround leggermente più paralleli alla parete (meno diretti verso la posizione d'ascolto).
Si tratta comunque di finezze....
BRAVO ;)

Bello davvero, complimenti per la realizzazione, IHMO molto gradevole! :)

Solo un appunto: non ti sembra di "rischiare" troppo con il VPR in quella posizione? Ho anch'io uno Z4, ma lo tengo ben più staccato dal muro. Sul retro ci sono le prese d'aria (coperte dalle apposite griglie e filtri per la polvere) ed il manuale suggerisce di lasciare una cinquantina di cm di spazio per l'areazione, ma tu hai attaccato il VPR al muro...

Molto molto bello....tutto pulito , in ordine a posto suo...
mi piace molto ...

anzi ti invidio proprio...magari avessi posto di mettere tutta quella roba in camera mia..

max996

Bella realizzazione .... direi che è una dimostrazione di come si può costruire un bel impianto sapendo cercare nell'usato i pezzi giusti e nel contempo minimizzare l'esborso economico.
Direi, che vista la tua età, è un ottimo inizio ...
Ciao
Dream

Complimenti! Avessi io quell'ordine e quella pulizia. :D

Ottimo anche l'abbinamento Marantz-Chario, piace molto pure a me.

Continua cosi!

Complimenti vivissimi, non c'è che dire.

L'unico appunto che mi viene da esprimerti è il colore della stanza, decidi quando hai tempo per uno più scuro.

Continua cosi, questa è passione:mano:

carina!
da bimbo a bimbo (non sono molto più grande di te) penso che siamo più fortunati dei membri di una "certa età" perchè, a parte alcuni casi, abbiamo scoperto questa passione nell'epoca della massima elasticità cerebrale, cosa che ci porta al motto di cui ho fatto un lavoro ed una ragione di vita ossia "di necessitò virtù".
ok ora le note dolenti:D
quel tavolino sembrerebbe un flexy vero? perchè non vernici un po meglio i supporti? chiedi a qualche carrozziere di metterli nel forno quando verniciano qualcosa di nero non penso che ti dicano di no!
quelle casse non suonano male ma sono sicuro che se mettessi su 3 piedini ammortizzati o punte coniche ne guadagneresti molto.
per il resto nulla da eccepire, anzi!
sono pronto ad essere massacrato quando finirò la mia saletta!
ciao ale!