• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ihvan75 tavernetta

Mi piace , forse col VPR avresti avuto in effetti più impatto visivo coi film...
curiosità.... , i surround sono avvitati sulla staffa.... poi questa è direttamente fissata alla placca dove escono i cavi...dalla foto non capisco bene ma mi nteresserebbe visto che a breve dovrò collegare i miei...

tutto molto carino....

Ehhh....l'eventuale VPR ha sempre rappresentato un sogno, purtroppo assolutamente fuori budget...poi il piano di attacco originario sarebbe stato piazzare la tv sulla parete rivestita in simil geopietra ed il divano di fronte, a quel punto avrebbe avuto senso un bel VPR (ma poi le finanze ad esso dedicate le avrei dirottate prontamente su due torri anteriori, non avrei resistito e mi sarei svenato per un paio di Proac ed ampli stereo dedicato...), solo che WAF e anche i svariati mobilieri ai quali abbiamo sottoposto la pianta del locale ce lo hanno sconsigliato, onde evitare di ridurre troppo l'altro spazio dove c'è il tavolo..peccato, ma chissà, in futuro....

Per i surround installati sulle placche:
ho utilizzato una placca 3 posti della Bticino Living ma si può fare lo stesso con qualsiasi altra marca (anche se tipo della Vimar non ho trovato il frutto con i due agganci rapidi per i cavi, cosa che invece fa la Bticino esempio)
Ho poi costruito una staffa di supporto in alluminio verniciata nera per poter orientare il più possibile le casse.
Tale staffa è stata rivettata su un copriforo della stessa serie della Bticino. Ho poi incastrato tutti i frutti nel supporto, avvitato al muro (prima ho smontato la cassa dalla sua staffa..), inserito la placca e solo dopo rimontata la cassa e collegata, altrimenti non si riesce a far passare la placca di copertura.
Se servono maggiori informazioni posso tirarla giù e fare qualche foto, è questione di un attimo.

Ciao e grazie a tutti!