• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IFA: proiettore DLP a LED Delta Electronics

Da quello che dice A. Manuti non dovrebbero esserci dubbi...questo é il futuro, se poi vediamo i diagrammi comparativi "arc lamp/led", facilmente rintracciabili sul suo sito, è chiaro come il led sia notevolmente superiore.
Certo dovremo "verificare" sul campo ma se le pre(o)messe saranno mantenute ci sarà da divertirsi!!!
Mi auguro che il costo sia alla pari con i concorrenti DLP (penso al BqW5000) visto il notevole risparmio di materiali, ruota colore / ventola ecc....

Questa è una speranza che condividiamo tutti.... :D

Speriamo che si facciano avanti nuove proposte, tanto io fino alla prossima primavera non compro niente. ;)

Comunque i LED ad alta luminosità scaldano, e parecchio.

Quelli attualmente in commercio, solo da qualche Watt, sono installati su un apposito dissipatore che è meglio non toccare quando è in funzione da un po'.

Dovendo installarne 3 e di luminosità parecchio elevata ritengo che la ventola rimarrà comunque.

Ciao

ma scusate, ma quanti led servono per fornire una potenza luminosa adeguata a un vpr?
E se per esempio uno ha una schermata buia per metà schermo, abbassando la luminosita dei corrispettivi led non dovrebbe migliorare il contrasto?
Oppure sono troppo vicini per poter apprezzare la variazione, che al posto di essere locale sarebbe globale con un abbassamento generale della luminosità?

@moralizzatore: ti ha già risposto il PILOT: un VPR ha solo una Terna di LED. , mica è un asset di led come nei tvc!!:O

Azzo, se scaldano, allora la ventolozzona rumorosona ce la metteranno!!:cry: :sob:

walk on
sasadf

...ehm, la partnership era la stessa (Texas Instruments e Luminus Device)... :fiufiu: :ops:

E comunque si sa, nella vita di sicuro c'è soltanto una cosa... :p