X Filmarolo:
Per come la vedo io, non si può dire che costi troppo, non si può paragonare il prezzo del sony nuovo con il jvc vecchio.
Considera che l'hw30 io l'ho pagato 3000 euro, ed era stato appena ribassato da 3300!
Quindi costa come il vecchio. Anche il Jvc costava 3000 quando ho preso il Sony..
Se si vuole fare un paragone di prezzi bisogna farlo tra le 2 macchine uscite nello stesso momento. adesso l'hw30 costa moolto meno, (2600 euro) mentre l'x30 ne costa 2800.
Confermo che il FI funziona anche nel 3d nell'hw30 quindi logicamente anche nell'hw50 sarà così.
L'ottica motorizzata infatti serve solo a chi ha il telo 21:9 altrimenti non te ne fai nulla, io le regolazioni del mio non le tocco quasi mai.
Per ultimo ricorda che il sony come anche il jvc sono riflessivi e con matrici sigillate, questo aspetto lo tengo in seria considerazione al contrario di proiettori come epson e panasonic dove hai sempre il rischio della polvere.
Ottima cosa che abbiano migliorato ulteriormente la possibilità di allineare le matrici implementando anche il controllo a zone.
Jvc non aveva nulla di tutto ciò nemmeno con l'x30 dove si poteva spostare il colore solo di un pixel intero, quindi non potevi correggere errori di mezzo pixel.
Già nel hw30 si possono spostare di meno di mezzo pixel, non sò dire in quanto consiste lo spostamento effettuabile in decimi di mm.
Tutto questo per dire che Sony si difende bene e lo farà anche il prossimo anno con l'hw50.
Poi ok, io a casa ho un sony quindi sono di parte!