• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IFA: OLED Panasonic 4K 65" THX HDR

Meraviglioso. Avrei pertanto due domande (in realtà molte di più ma non posso prendere troppo spazio agli altri utenti):

1 - (Argoemnto TV OLED) Visto che Sowa ha collaborato al tuning di questo primo OLED Panasonic vorrei sapere quali sono state le maggiori criticità che ha riscontrato in fase di calibrazione e, se possibile, cosa lo ha colpito i..........[CUT]

Film girati in digitale 2K come Skyfall, non potranno avere "enormi" miglioramenti con l'upscaling a 4K, in futuro saranno sempre più frequneti i film girati in 4K, a patto che non siano nativi 3D, dove lo standard, sia al cinema che a casa ancora a 2K

Ultima modifica:
Se volete, potete usare questo stesso spazio per i commenti per suggerire altre domande da somministrare a Mike e compagnia, a proposito di OLED, HDR, 4K...........[CUT]

Se ti va di chiedere, mi piacerebbe sapere se nei programmi Panasonic riguardo il 4K, hanno intenzione di limitarsi ai TV o c'è qualche speranza che tornino ad occuparsi anche di vpr.

Grazie

Ciao Emidio,

io chiederei loro se è prevista una line-up completa di pannelli OLED, non solo con questo top di gamma (magari anche in versione flat ...). ma anche "verso il basso" con prezzi di listino più abbordabili, o se per qualche gently agreement il settore viene "lasciato" ad LG che fornisce i pannelli.

E chiederei se prevedono anche degli OLED FullHD in un futuro non troppo prossimo.

Grazie !

Alberto

Ottima domanda Alberto. Personalmente credo che una line-up estesa sarà immessa nel mercato negli anni a venire (magari dal prossimo) ma domandare è buono e lecito.

considerando che il cx800 non è ancora presente nel mercato italiano ed era stato annunciato per fine luglio, l'arrivo per Ottobre dell'oled (anche se si tratta di un modello di facciata più che di un modello in grado di aggredire il mercato) che livello di attendibilità ha? Vogliono aggredire il mercato natalizio?

la domanda sarebbe capire se in verità, come molti americani già possessori di oled 4k LG lamentano, ci sono evidenti difetti nei pannelli per quanto riguarda l'uniformità (banding, vignetting) a livelli di grigio del 5, 10, 20 percento...
Emidio hai una pennetta con questi pattern ?! ;-)

ciao Emidio,
propongo la domanda su quale impatto avranno nella lavorazione i colori a 10 bit e l'hdr e in particolare se produrre o no nativamente in hdr penalizzerà una visione rispetto all'altra.

Come fanno a calcolarle e quanto sia preciso il metodo di previsione.

esistono delle prove di test, o di endurance, che sono concordate con enti certificatori.

Se si tratta di una cosa nuova, loro stessi propongono la metodologia di prova spiegando come simulerebbe le condizioni di usura e consumo in un dato periodo. Se vengono accettate, ok, d'ora in poi (salvo revisioni), quelle fanno fede come prove.

Altrimenti trovi il numero "tot ore" e poi l'asterisco * con la nota a margine che ti dice simulate in quali condizioni etc etc

Funziona così per tutto.