• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: Medusa, CG, 01 e CDE in HD DVD

Durante la press conference hanno mostrato anche in anteprima un paio di titoli sui quali in consorzio (almeno qui in Germania) punta molto.

Per il primo si tratta di un disco musicale, il primo HD-DVD da parte di EMI, registrando in HD (Audio e Video) un cantante locale che e' conosciuto da parte del 97% del popolo di lingua Tedesca (Germania, Austria e cantoni della Svizera) e che quindi si preannuncia come un successone da queste parti. Si vedeva piu' che bene, nonostante il set-up dei proiettori in fiera, e si sentiva anche molto bene (con le stesse considerazioni).

Per il secondo, invece, sono andati a scomodare Terminator 2 (con un master HD che e' nettamente migliore di quello utilizzato da Canal+) per dimostrarne anche le spettacolari qualita' multimedali e tutte le possibilita' operative di questo titolo. A parte una "ricchezza eccessiva" di questi contenuti (una cosa un po' troppo ..... appariscente forse per i nostri gusti), la qualita' video era strepitosa, strepitosa.

Speriamo solo che inzino ad adottare questo materiale di partenza cosí' performante anche per le nostre versioni.

Mandi !

Alberto :cool:
 
IHMO Cecchi Gori faceva meglio a pubblicare solo un titolo interessante al mese, e meritevole dell'HD, come Seven o la Vita è Bella, e farlo bene, invece che tanti film (e vecchi) che probabilmente poco aggiungeranno alla versione DVD
 
Top