• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: JVC DLA-HD550 HD950 HD990

quindi il clear motion drive è ill frame interpolation di JVC?

si è capito se sia destinato solo alle frequenze tipiche del broadcasting o abbia anche applicazione sui 24p dei BRD?
 
kenson ha detto:
50'000:1 anche per l'HD550? E' ufficiale?
Per quello che possono contare gli assurdi dati dichiarati dai costruttori.... No. Il dato non è ufficiale ma ufficioso.

Per il DLA-HD990 il CR dichiarato salirebbe invece a 70.000:1
 
AV Magazine' Staff ha detto:
Per quello che possono contare gli assurdi dati dichiarati dai costruttori....

Vero, c'è da dire però che i dati di contrasto e lumens che solitamente dichiara JVC sono molto vicini alla realtà. Ovviamente otteunuti solo a determinate condizioni di tiro e apertura iris.
 
kenson ha detto:
che solitamente dichiara JVC sono molto vicini alla realtà. Ovviamente otteunuti solo a determinate condizioni

Quindi sono vicini alla realtà se quella condizione è poi quella che effettivamente utilizzi nel tuo ambiente.

In quest'ottica, diventano realistici anche i dati di altre Case costruttrici. Non credi ?
 
Personalmente trovo i prezzi di listino indicati un po' piu alti rispetto ad una certa concorrenza....

Certo che i circa 9.000€ di listino per l' HD990 dovranno essere giustificati (e probabilmente lo saranno) da prestazioni SUPER
 
concordo,
ma quello che mi spaventa maggioramente è il 5000 euro per il 550(!!) invece dei 3400 euro dell'hd350 che è quasi la stessa macchina...mah

evidentemente la politica aggressiva dell'anno scorso non ha pagato in termini di venduto
 
Con l'Epson TW5000 a 2300€ JVC ne venderà 2 (previsione già ottimistica) a questi prezzi.

State tranquilli che non appena si renderenno conto che le vendite saranno molto al di sotto delle aspettative (già con HD350 e "fratellone" non sono state esaltanti) faranno crollare i prezzi.

Non esiste alternativa: o si tengono i prezzi bassi e si invoglia la gente a "cambiare" oppure si esce dal mercato in quanto non in grado di tenere il passo con la concorrenza.
 
Redazione ha detto:
arriverà il modello "selezionato" HD990 con pannelli D-ILA di prima scelta e un engine ottico esclusivo.

Non so se è sbagliato, ma questa discriminazione mi allontanerebbe dall'acquisto dei due più "economici", o meglio, guarderei già altrove qualora non avessi possibilità di selezionarmi la macchina.
 
Proiettori sovrumani per bellezza e qualità, prezzi sopra la possibilità della maggior parte dell'umanità....

walk on
sasadf
 
Qualita'

Matteo 79,mica vorrai paragonare Epson Tw 500 al Jvc?
E' come paragonare una punto alla Mercedes(vedi tu' il modello)
I paragoni si fanno a parita' di prestazioni.
 
I comuni mortali come me i paragoni li fanno ad occhio nudo, innanzi tutto, e non strumentali (quelli li fanno i MAGISTER e noi ne beneficiamo).

Prima di spendere 'tot' euro in piu' devo esser certo di ottenere quel 'tot' in piu' in prestazioni che mi giustifichi l'aumento stesso.

E, come ha detto Mariettiello, 5000 cucuzze per l'HD550 e Matteo79 2300 cucuzze per l'Epson TW5000, JVC mi deve dimostrare che questo (nuovo?) VPR valga piu' del doppio del concorrente e 1600 cucuzze in piu' del predecessore HD350
 
L'hd350 dovrebbe stare di listino a circa 4000 euro. Quindi 1000 euro di differenza con l'hd550, non 1600. Certo non sono pochi, considerando anche la qualità della concorrenza.
 
jedi ha detto:
Matteo 79,mica vorrai paragonare Epson Tw 500 al Jvc?
E' come paragonare una punto alla Mercedes(vedi tu' il modello)
I paragoni si fanno a parita' di prestazioni.


1) Ho parlato di TW5000 (e non 500)

2) La similitudine della Punto (si scrive maiuscolo!) e della Mercedes c'entra come i cavoli a merenda.

3) Con il tuo commento hai dimostrato chiaramente di non essere all'altezza della discussione.


Detto questo, se mai nella tua vita ti capiterà di visitare il TAV, ti renderai conto (così come TUTTI si sono resi conto l'anno passato) che l'Epson TW5000 è sullo stesso piano del JVC HD350 (al tempo infatti le comparative tra i due VPR spuntarono come i funghi) e che il prezzo delle attuali proposte NON E' direttamente proporzionale all'incremento qualitativo che JVC ha (ma deve cmq dimostrarlo) sui predecessori.

@blasel: PAROLE SANTE!
 
Top