IFA 2012/2013 SONY 4K, HX955

Non vorrei dire una cavolata ma per me è una mossa commerciale. Nel senso per ora nei paesi dove vendono meno 920/855 dicono che non verrà venduto così la gente compra quelle 2 tv...per poi fare la sorpresa e venderla dall'oggi al domani...
E' anche vero che in Italia siamo in crisi e una tv che costa così tanto (con gli oled in uscita) chi la compra??

Attenzione: il prezzo non si conosce, non prendete come spunto quello giapponese, spesso hanno prezzi più alti dei nostri.
Ovviamente non lo svenderanno nemmeno in Europa, ma non credo che costerà l'equivalente in euro del prezzo in yen (sarebbe troppo caro).

Non male cavolo!!!! Se arriva a novembre in Italia abbiamo fatto bingo.... Quindi chi sta per prendere l 855 da 55 pollici forse forse vale la pena aspettare un paio di mesi? (ma perche è sempre cosiiiiiiii??????)
Se di listino sta a 3000 on line sicuramente si troverà a meno e quindi tra 855 e950 ci saranno 500/600 euro di differenza.... E dato che a fine mese dovrei prendere il 55hx855 é meglio che mi tengo aggiornato.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-sony-hx950-a-partire-da-3000_7232.html

Ultima modifica:
Eh ma non si sà ancora se esce in italia...se non esce ti ritrovi ad aver aspettato il nulla! Speriamo che Sony dica al più presto qualcosa...E' veramente un peccato non avere in Italia una tv del genere!! Facilmente sarà una delle migliori tv led mai fatte!!

Infatti Mauro io parlo per me che dovrei prendere il 55 a fine settembre primi ottobre ... Dovrei aspettare solo un mese in teoria. Speriamo solo che si hanno notizie attendibili entro metà ottobre...
Il local dimming funziona a 196 zone il 920 invece?

Quindi in teoria questo 955 dovrebbe avere meno del 920 giusto?? Il vb non è detto che ne sia esente ma do per scontato che non abbia clouding.....
Non ho capito una cosa... Ma se in Italia non arriva non si può prendere direttamente fuori? Quale sarebbe il rischio?

Ne ha di meno il 920 ho detto! Il 955 ha 100 zone in più!!! Il VB dipende da come viene assemblato il pannello, non c'è tv che tiene! Se c'è c'è.

Il 920 da 55" ha 105 zone (15x7), il 920 da 46" ha 72 zone (12x6), il 950 da 55" ha 196 zone ma non si sa in quale rapporto L/H.

Io non vorrei smorzare gli entusiasmi circa il salto fra 920 e 950 ma se (tutto da verificare) è sufficiente il fatto che il 950 non è inclinato di 6° per farlo vedere peggio del 920 al livello di contrasto (vedi news di oggi di avmagazine) significherebbe che la differenza fra i due è insignificante a parità di condizioni di angolazione. Semplice deduzione logica, poi si vedrà nei fatti.
Del resto, cito testuale "il prodotto è quasi identico per contenuti e qualità video (X-Reality PRO, Motionflow XR960, Super Resolution 3D e Super Bit Mapping sono anche nella serie HX92x ad un prezzo sensibilmente inferiore)", e l'aumento del numero di zone (la concorrenza insegna) non sempre si traduce in una palese maggiore qualità.

Questione Italia: sempre più perplesso della scelta di Sony. :rolleyes:

mauro scusa cè stato un errore di battitura... nella prima frase volevo scrivere:
quindi in teoria questo 955 dovrebbe avere meno BLOOMING del 920 giusto????

thegladiator: per quanto riguarda il mio discorso nell acquistare all estero se in italia non arriva? si può fare? quali rischi si corrono?
ultima cosa.... (sono un princiapiante in materia rispetto te mauro ed altri quindi potrei dire una gran caxxata) se il 955 è un 4k e ci si abbina un bdp 790 da 4k mettiamo che tra un annetto o forse meno usciranno film a 4k in teoria un film sul 55 pollici si dovrebbe vedere in modo eccelso anche sotto i 2mt di distanza?

Ultima modifica:
In teoria appunto...è pur sempre un full led..io un leggero blooming l'ho visto anche sullo ZL1 che ha 512 zone...Tutto sta nel vedere come lavora il nuovo dimming Sony, o se è lo stesso del 920 con solo 100 zone in più.

thegladiator: per quanto riguarda il mio discorso nell acquistare all estero se in italia non arriva? si può fare? quali rischi si corrono?

Si può fare, bisogna verificare la questione del digitale terrestre, liste canali etc. E siccome una versione italiana non è prevista il menù sarebbe da lasciare in inglese in quanto non esisterebbe proprio il menù italiano. Per alcuni non è un problema (io per esempio pur avendo il 920 ver. Italia lascio il menù in inglese, odio le traduzioni di termini tecnici, sono ridicole... :p ), per altri può esserlo però.

se il 955 è un 4k

Il 955 non è 4K. Il problema non si pone. :)

Ci vuole del coraggio a comprare una tv non importata ufficialmente: se si rompe secondo voi i centri assistenza avranno i pezzi, o dovranno piuttosto ordinarli?
Non so se avete presenti le tempistiche medie di qualunque assistenza, con i prezzi disponibili immediatamente o quasi.

purtroppo io personalmente non ne sò nulla ne sui ricambi e ne sulle tempistiche quindi posso solo che fidarmi di quello che dici.;)

Ci vuole del coraggio a comprare una tv non importata ufficialmente: se si rompe secondo voi i centri assistenza avranno i pezzi, o dovranno piuttosto ordinarli?
Non so se avete presenti le tempistiche medie di qualunque assistenza, con i prezzi disponibili immediatamente o quasi.

La tv è inclinabile da 0 a 6°, hai aperto il link che ho postato?

Rik, mi riferivo alla news postata oggi qui su avmagazine... loro dichiaravano ciò che ho scritto... se si può inclinare tanto meglio sempre che questo dia beneficio alla qualità dell'immagine, cosa di cui non sono per nulla certo. :)

Riguardo l'inclinazione vi dico...è utile solo se avete un mobile basso. In questo caso è ideale l'inclinazione. Tra dritta e a 5 gradi non cambia NULLA a livello di visione...io infatti la tengo dritta(ho 855)