Originariamente inviato da viganet
Sono di Genova, se passi sei il benvenuto![]()
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la visione sul piccolo schermo: fortunatamente per voi molti difetti non si notano.
E' evidente che ingrandendo un'immagine fino a raggiungere quasi tre metri di base (nel mio caso) tutte le magagne risultano amplificate e se un disco non è realizzato decentemente la delusione è cocente.
Il difetto che a tal proposito mi ha lasciato perplesso è la sfocatura: alcuni dischi che visti sul proiettore risultano decisamente fuori fuoco, sulla tv sembrano perfetti...
Ad es Zeta la Formica.
In tv sembra un riferimento assoluto, col proiettore è sfuocato.
però Viga mi sembra che quella della sfocatura per Ep.I fosse un non problema.fosse cioè dovuto alla tecnica usata per girare il film piuttosto che ad un problema del dvd stesso, oppure mi sto sbagliando?
se non ricordo male se ne era ampiamente parlato anche sul forum di AFDigitale e qualcuno più informato di me (forse Benful) disse che era stata una scelta obbligata quella della sfocatura per poter far convivere nel migliore dei modi CG ed attori in carne ed ossa, se ciò fosse vero allora la colpa non è da imputare alla realizzazione tecnica del dvd in questione bensì alla realizzazione tecnica del film stesso
ciao
igor