LucaV ha scritto:
Questa si che è davvero una bella battuta!!
Purtroppo, da questa replica, mi accorgo che di battuta, in fondo, non v'era nulla, nel primo post di LucaV.
Andiamo con ordine.
Non ho detto che non ci sia differenza tra un lcd ed un proiettore digitale di maggior pregio, ho solo detto che un novizio potrebbe non apprezzarla subito per svariati motivi che non stiamo qui a cercare di esaminare. Dico inoltre che sicuramente suscita più scalpore il passaggio da un tv color (dal quale provengono gli amici di Gipal) ad un panny, che non quello da un panny ad un cine7; anche questo per un'altra serie di motivi che dovrebbe esaminare più uno psicologo che non un gruppo di appassionati di HT.
Ma non era nemmeno questo che mi interessava, se non si fosse capito.
Mi sono permesso di intervenire, perchè questo era nato come un thread ingenuo e delle piccole cose, come il thread del poco-più-che-neofita che mostra il suo modestissimo impianto a neofiti più neofiti di lui... E rischiava di prendere (come poi ha preso)la via dell'autocompiacimento e della celebrazione del marquee 9500.
Ma che cosa c'entra? Qui si discuteva del modo per incentivare la passione di gente "Non appassionata", per dare all'HT una connotazione sempre meno "Elitaria" possibile, per far lievitare il numero di gente che compra dvd, per abbassarne il prezzo e rendere sempre più accessibile a tutti i contenuti del cinema.
Stessa gente che tra parentesi non potrebbe accostarsi mai all'HT se gli si propinasse un marquee.
Mi aspetto, da parte di un addetto (o semi-addetto) ai lavori, che operi con quest'intento, che poi è quello di Emidio e di tutto il suo buon lavoro, forum compreso.
E mi è dispiaciuto per Gipal, che tutto contento raccontava una sua simpatica esperienza e che in privato mi confessava di essersi molto dispiaciuto per la risposta ottenuta da lucav.
LucaV ha scritto:
Perchè, conosci i dialetti di tutte le province italiane?
Certo che no! Ma conosco abbastanza espressioni dialettali di quella "Terronia" che abito. Anche la Terronia è una "Non battuta"?
Scusami LucaV, ma non tutti ti conosciamo sul forum, non tutti riusciamo a capire se tu scherzi o se dici sul serio: non dimenticarlo!
Ciao.