• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Idee per realizzare un impiantino da incasso

dasmond

New member
Salve vi chiedo un consiglio molto importante per me.
Sto ristrutturando la mia futura casa, e farò un'unica stanza per sala e cucina per circa 20/25mq.
L'idea che è piaciuta anche alla mia ragazza è quella di inserire la tv e i diffurori a incasso ,creando su una parete uno strato di cartongesso.
La tv verrà appesa al muro con un supporto che mi permetterà di tirarla fuori dal cartongesso e inclinarla verso il tavolo da pranzo così da non installare un'altra tv,visto lo spazio ridotto.
Per le casse avevo pensato alle indiana line sq205 ,sapete dirmi come sono o qualcosa di meglio?
Poi pensavo anche a un sub da mettere tra il muro è un mobiletto da posizionare sotto la tv , e un ampli da mettere nel mobiletto,forse di vetro non lo so ancora.
Impianto deve essere per forza max 2.1 e non vorrei spendere più di 500/600€.
Mi piaceva anche il cinemate della bose perchè le casse sono molto piccole e anche carine da appendere a parete con dei supporti girevoli, ma da quello che ho letto ha un pessimo rapporto qualità prezzo.
Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.:D
Se aggiungo anche un centrale al tutto da mettere sotto o sopra la tv che ne pensate?
La tv verrà guardata da circa 2m e credo che prenderò almeno un 55".
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Grazie del consiglio, le tesi q le avevo viste e pensavo che l'unica differenza rilevante a dalle sq fosse la cassa in legno e che le dimensioni non influissero molto.
Per quanto riguarda il centrale da quello che ho visto sul sito non si può installare a parete, è profondo circa 26mm.Non ci sono soluzioni da incasso sempre della indiana?
Un impianto con o senza il centrale si nota la differenza.?
Grazie per l'aiuto.

Installando le casse in una parete di cartongesso può creare qualche fastidiosa vibrazione? Stavo pensando di mettere i surround posteriori nel controsoffitto, può essere una buona idea,però si troverebbero proprio sopra la testa di chi ascolta.
Che mi dite?volendo potrei usare le tesi q come surround.

Il centrale è preferibile sceglierlo della stessa serie delle frontali, per questioni di omogeneità timbrica.
Per le pareti in cartongesso, meglio se il diffusore non è fissato immediatamente accanto alla struttura in metallo, assicurati che non ci siano parti mal fissate e se possibile riempi gli spazi vuoti (quantomeno attorno ai diffusori) con materiale tipo lana di roccia

Grazie per i consigli,comunque credo che andrò al max di 3.1 ,per la storia della lana di roccia come faccio a farla tenere intorno alle casse che andranno incastrate sulla parete verticale?

Normalmente si delimita l'area con dei profili aggiuntivi, così il materiale isolante rimane confinato e dai maggior rigidità alla struttura

Qualcuno mi spiega la differenza tra il basso 850 e 922?
Il 942 è troppo caro,voi tra i primi due quale scegliereste?
/La stanza sarà di circa 7/8mq e aperta sul lato opposto al sub.
Grazie.

Ultima modifica: