Idee per la realizzazione di una sala dedicata

Carissimo MDL,
un ultimo consiglio, per adesso:D :
- posizionare elettroniche sulla parete di sx (guardando lo schermo) sfruttando parzialmente quella rientranza che si nota nelle foto, facendo correre i corrugati per la parte video seguendo il verso del solaio superiore.
Quindi il VPR, avendo uno schermo da 250, posizionando la prima fila intorno ai 450, a che distanza approssimativa dal solaio dovrebbe essere posizionato?

Te lo chiedo per sapere se debbo prevedere lavori di cartongesso su tutto il soffitto o solo in parte.

Grazie ancora!

Ciao
Franco

p.s.: Mimmo mi sembra di ricordare che avevi in mente di farne un'attività della tua passione. Si è concretizzato qualcosa? Te lo chiedo da interessato;) :D :eek:
 
pietris ha detto:
..... a che distanza approssimativa dal solaio dovrebbe essere posizionato?

Questo dipende dal VPR che prenderai. Ad esempio molti DLP sono a tiro lungo e quindi a parità di schermo rispetto ad un LCD vanno montati molto piu arretrati rispetto al telo.
Anche l'altezza dipende, e' vero, molti vpr hanno lo shift orizzontale e verticale ma e' ovvio che se e' possibile e' meglio non usarli. In una installazione dedicata e' preferibile definire questi dettagli prima di fare i lavori di installazione.
Diciamo che gli LCD sono piu semplici da installare perche le loro ottiche sono a tiro molto piu corto, accopiate ad un fattore di zoom piu ampio. Ma dipende ripeto dal tipo di macchina che intendi prendere.
Nel mio caso ho predisposto una staffatura con slitta regolabile entro un metro di corsa ma stiamo parlando di altro tipo di proiettori.

pietris ha detto:
... Si è concretizzato qualcosa? Te lo chiedo da interessato;)
nel senso che? :) magari me lo spieghi in mp

Ciao
Mimmo
 
Ultima modifica:
Ci sono aggiornamenti!

Su consiglio di un preziosissimo amico:D , ho spostato tutto!:eek:
Lo schermo è stato spostato sotto la finestra (ci sono gli spazi per poter proiettare su una base di 280 cm), sono stati stesi i corrugati per il frontale tutti da 32 mm, mentre per gli altri da 25 mm.
E' stato scelto di posizionare le elettroniche a fianco del punto di visione (dx), sono stati previsti collegamenti al proiettore con 2 tubi (quelli usati per gli impianti di aspirazione) da 55 mm speriamo basti.
Linea elettrica dedicata con quadro elettrico specifico in salone con possibilità di staccare tutto l'impianto, interruttore per spegnere il proiettore......

Manca qualcosa secondo voi?

Ciao
 
Top