• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IC09: Proiettore laser 8K e 3D E&S

una sola parola : impressionante !!!

Mi accontentero' (per ora) delle impressioni riportate dal ns. Admin.
 
Costera' quanto un Boeing 747 :eek: :D

Guardando la foto del VPR non so' perchè mi viene in mente 2001 odissea nello spazio :confused:

Sara' il caldo....:O
 
:eek: Però.....da un punto di vista esclusivamente estetico..è brutto forte: sembra una valigia :D . qScherzi a parte, quello che conta, però, è la tecnologia al suo interno, e soprattutto le prestazioni. Aspetto con ansia (5/10 anni??..) che presentino prodotti per le tasche di appassionati non proprio nababbi..come chi scrive. Il futuro dei vpr è il laser??!!:confused:

Ciao
 
Il prossimo venturo senz'altro , ma appena dopo c'è il Laser... :D


Sto proiettore sembra fantastico... Ovviamente mi aspetto delle ricadute verso il basso di tale tecnologia per avere dei prodotti consumer dal prezzo terrestre...
:)
 
Il Top, imho, lo si avrà proprio dal Laser a scansione ( a la CRT ) :cool:
Purtroppo ci vorranno anni prima che sia ipotizabile una soluzione analoga in campo prosumer .... :rolleyes:
 
SALA

ho già chiamato l'architetto per allargare la sala di visione, voglio almeno 10 metri:eek:
Su tre metri il blu ray basta e avanza, ma di che cosa stiamo parlando ?
che qualità state rincorrendo ?
Gli appartamenti sono quel che sono e certo qualche fortunato con sale immense non fanno il mercato. Non ha senso parlare di consumer.
 
Dino .. ok ... sappiamo come la pensi ;)
Senza polemica ... ma a te sta bene già un macchina di default, senza nemmeno tentare di spremerne il massimo o allinarla al RC709 ....
Non è certo questo il Target di queste configurazioni e le aspettative di un utenza prosumer .. ;)
 
CHIAREZZA

solo per chiarire: non mi accontento della macchina così come esce, ma se non ho gli strumenti per migliorarla .....se poi va anche bene....
Sono appassionato di fotofrafia, ho un monitor Eizo, non a caso, ma di una foto, fatta da altri, l'ultima cosa che guardo è la perfezione tecnica. E ti assicuro che la so valutare. Se mi emoziona il resto è irrilevante.
La tecnica mi affascina, come in questo caso, ma rimaniamo nel campo della curiosità.
Odio le polemiche, per cui solo chiarimenti
 
L'utente prosumer ha occhio di falco, orecchie di pipistrello e portafogli di zio paperone

Vede l'invisibile, sente l'ìnsentibile, compra l'incomprabile :D :D
 
E se è esente da difetti la rivende perchè c'è poco da sbizarrirsi..:D :D

dino2008 ha detto:
ma di che cosa stiamo parlando ?
che qualità state rincorrendo ?

A me piace la fotografia, ma non spreco molto in tempo e denaro per perfezionarla, ma non per questo ho da ridire con chi lo fa (perchè è passione e non simpatia come nel mio caso).
 
Vorrei porre l'attenzione, a chi fosse sfuggito ... che qui non si sta parlando di Laser o Led come "illuminazione sostitutiva" con tutti i vantaggi fino ad oggi discussi su queste tecnologie ;)
MA.. di un ulteriore Step ! La Scansione Laser !! :cool: il che significa che su "una riga" se il "pixel" deve rappresentare il nero, questo è completamente "SPENTO" :eek:
Ragazzi ... un sogno !! :eek: molto simile all'uovo di Colombo ... ;)
 
Ultima modifica:
sognare aiuta lo spirito

so da fonti sicure che era sodo:eek: e per favore non tirarmi fuori quell' imbroglione, visionario e farabutto di Colombo :confused: :confused: :confused:
pixel nero :che la stanza torna ad illuminare :cool:
permettimi la precisazione , tutto il resto lo so.
 
dino2008 ha detto:
...
pixel nero :che la stanza torna ad illuminare :cool:
permettimi la precisazione , tutto il resto lo so.
Allora dovresti anche sapere che quello a cui fai riferimento è un altro problema, risolvibile più o meno con un ambiente controllato ;)

Edit:
E comunque NON è la stessa cosa !!
Attualmente, oltre al nero che dipende dal pannello ci si somma il trafilaggio inevitabile che si ha dall'ottica sull'intera zona essendo omogenea l'illuminazione posteriore dei pannelli ..
Con la scansione solo i "pixel" realmente "interessati" vengono "illuminati" e chiamati a formare l'immagine :cool:
 
Ultima modifica:
Top