• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IC07: nuovo DSP Silicon Optix

Certo, ma le lenti pregiate costano parecchio. Inserendo una correzione digitale geometrica prima della lente, in modo che sia l'opposto dell'errore dell'ottica, si otterrà l'immagine perfettamente ricomposta sullo schermo.

Continuando ad usare i soliti "culi di bottiglia" come ottiche :rolleyes:
 
L'illusione di un attimo ...

... peccato che nell'articolo non è scritto che l'utente comune non potrà mai fruire di questo DSP, visto che Silicon Optix non è interessata a fornirlo ai privati (tant'è che neppure risponde a chi gli chiede informazioni al riguardo).
In pratica si tratta di una soluzione che Silicon Optix ha implementato in un chip da vendere in grandi quantità ai soli produttori di videoproiettori.
Chi ha proiettori con matrici fuori convergenza e che sperava di poter risolvere con questo DSP il proprio problema si disilluda: a meno di spendere qualche migliaio di euro (più del costo del videoproiettore) per uno dei due o tre scaler che montano questo chip, è più conveniente comprare un nuovo proiettore già dotato della correzione software della convergenza.
 
Top