• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

I vostri HTPC

Hardware:

Case desk silver (autoverniciato)
PSU modificato con ventola ultrasilenziosa
M/B Abit VH6II
CPU PentiumIII 800
Dissipatore CPU con ventola ultrasilenziosa a velocità regolabile
RAM 192 MB
VGA Hercules 9600 (con dissipatore passivo)
HDD Maxtor 40 GB silenziosissimo
SoundBlasterLive5.1! con estensione connessioni digitali
Hauppage WinTV GO (usata come ingresso composito)
Scheda ethernet 10Mbit
DVD Toshiba SD-M1612
Tastier+mouse cordless Trust (nero)
Ricevitore telecomando autocostruito
Telecomando Pronto Philips

Software
WinXpPro
Driver Catalyst 3.8
TheaterTek
Reclock
Dscaler
Girder
Powerstrip
ffdshow (installato ma non ancora provato)
VLC

Buon giorno a tutti, ho terminato ora la configurazione del mio myHTPC!!! inserisco qualche screenshot!!!!
Grazie

La mia configurazione

HTPC: Pentium 4 - 2.5 - 512 Mb ddr -Mb Asus Miniatx P4pe - ATI Radeon 9700 (hercules) - Scheda Audio Terratec 7.1 - Case CoolerMaster Alluminio - Tastiera Logitech Dinovo Bluetooth - HD 80 gb 7200 - 160GB 7200 - Ethernet Disk 1000 GB - scheda ethernet 1gb - Digital Sat Hauppauge dec 3000 USB -
Software Theatertek - FDDSHOW filter - Daemontools - Windvd per visionare il sat

HT1.jpg

Ciao
Andrea

Ecco la mia:

HW:
Barebone della Shuttle blue
Celeron 2.2 Ghz
256 MB di Ram (PC2700)
HD Maxtor 80 Gb
ATI 9000 Pro VIVO
Skystar2 + phoenix
Telecomando SM-1000

SW:
PowerStrip
PowerDVD 5
ZPlayer+ffdshow
MyTheatre e ProgDVB x Sat
Un mio programma per la gestione delle registrazioni

X Camullo:
Come hai fatto a cambiare il testo dei pulsanti? Belli anche i caratteri...dove gli hai trovati?

Ho capito come si fa a cambiare il testo in MyHTPC:
Bisogna modificare con il blocco note il file STR myHTPC aggiungendo la traduzione in italiano dopo = di ogni parola inglese.
Spero di essermi spiegato bene...:rolleyes: :rolleyes:

ciao
x riker
vedo che ai la vivo
io ho la stessa scheda ma non riesco + ad attivare il video in con gli ultimi driver gli unici ha funzionare sono quelli 7.94 x quelli piu recenti niente video in
non é che é capitato anche ha te e ai risolto????
ai provato lo share della ati???

my HTPC/pc

scheda msi 845pemax
processore P4 2.4g
audio integrato
scheda video ati 9000 vivo
tastiera e topo microsoft wireless multimedia
ethernet integrata
hd 120 giga (non ricordo il tipo ma silenziosissimo)
1 dvd nec(vecchio)
2 dvd in arrivo usb (questo andra ad essere messo insieme all inpianto anpli audio sat dvdrecorder digit terrestre ecc (cosi non devo canbiare stanza x canbiare dvd/cd/divx))
remote ancora non fatto (ho appena finioto di installare l htpc/pc in un posto dove non da fastidio e riesce comunque ha servire 2 camere una quella del htpc e l altra x lo studio)
niente case (ho risolto mettendo il case normale in un punto non visibile o udibile quindi non ho neanche problemi di rumore)

x i soft
ne sto provando di tutti i tipi
xp pro sp1

comunque quello che ho usato finora é il multimediacenter della ati
filtri di tutti i tipi
all codec con ovviamente ffshow
TT mi ha smesso di fungere un mesetto fa e non sono + riusito ha resuscitarlo (premetto che non ho installato niente x causare l errore quello che ho lo avevo anche quando funzionava)
power dvd
cristal player

il tutto collegato ad un vpr z2 in dvi al tv in svideo e al monitor pc in vga

ciao

peo ha scritto:
ciao
x riker
vedo che ai la vivo
io ho la stessa scheda ma non riesco + ad attivare il video in con gli ultimi driver gli unici ha funzionare sono quelli 7.94 x quelli piu recenti niente video in
non é che é capitato anche ha te e ai risolto????
ai provato lo share della ati???

I driver mi vanno tutti (la mia e' una sapphire) senza problemi, invece l'MMC riesco a usare solo fino alla 7.7.1.

Volevo provare l'ultima versione (dovrebbe essere la 8.8) per vedere se riuscivo ad attivare il video in.

Il mio trattore

P2 450 fanless
Scheda madre ignota :) con porte usb quasi rotte :)
680mb ram :) Melius Abundare Quam Deficere
Hd ibm 40gb
Ati 7200
SB Live!5.1
Desktop

Ma verrà sostituito con:
Asus p4p800 lan
P4 2.8 800mhz
memoria ddr pc3200 256 x2
HD seagate barracuda sata 120mb o maxtor
Sapphire atlantis Ati 9600 non pro 256mb (senza ventola)
Masterizzatore DVD +/-RW 8x
Skystar2
terratec 600 acquisizione

che dite? può andare?

ciao

anche io ho la sapphire9000vivo:D
non ho avuto problemi con nessun mmc o driver originale tutti entrano senza problemi
l unoco problema é il malefico video in di questultime 2 versioni
ninte non mi si attiva mi becco il bellissimo UNABLE TO START TV:mad: :mad:
l mmc 8.8 funge perfettamente in tutto infatti se rimetto il driver vecchio l ultimo dove funge il video in non ho assolutamente problemi

che procedura usi x installare il tutto???

io cancello tutti i drive con dc poi cancello a mano quello che avanza e in fine disistallo da menu le due schede videoprimaria e secondaria senza fargli rifare il boot
appena cancellato e "scollegato virtualmente" tutto
rifaccio il boot gli faccio trovare le schede ma non le faccio installare cosi diventa scheda generica dopodiche installo i driver e dopo il boot lancio l mmc
in questo modoho potuto installare tutto senza problemi fino a questultima versione e sicuro il problema é ne driver e non nel mmc visto che ripassandoci sopra la versione vecchioa inizia ha funzionare senza problemi:mad:

ciao

peo ha scritto:
ciao

questultima versione e sicuro il problema é ne driver e non nel mmc visto che ripassandoci sopra la versione vecchioa inizia ha funzionare senza problemi:mad:

Che versione e' quella funzionante per il video in?
Dei driver intendo...

wxp-w2k-catalyst-7-94-030917m-011434c

questa é l ultima che sono riuscito ha far fungere e ovviamente ci gira anche mmc 8.8
ciao

Da neofita...

Allora, come da titolo, sto iniziando in questi giorni a fare ingresso in questa corsia di matti :D ... Sto quindi procedendo ad upgradare il mio PC, che attualmente risulta così configurato:

CPU: Athlon 1333
Mother board: ASUS A7A266
RAM: 512Mb DDR
Hard disk master: Samsung 80Gb U-DMA 7200
Hard disk slave: Maxtor 40Gb U-DMA 7200
Scheda video: MSI NVidia GeForce 2 MX-400 64Mb SDRAM TV-Out
Scheda audio: Terratec Aureon 7.1 Space
Scheda acquisizione video analogico: Pinnacle PCTV Stereo
Acquisizione video digitale: FireWire 3 ports
DVD player
Masterizzatore CD-R
Tastiera & mouse Logitech Cordless Desktop Optical

In attesa di:

Masterizzatore DVD 8x & quant'altro mi possa servire per meritarmi una bella camicia di forza :eek: ...

Per quanto riguarda il software, sto cercando di imparare da voi.

Ciao ;) ,
Antonio.

Ultima modifica:
peo ha scritto:
wxp-w2k-catalyst-7-94-030917m-011434c

questa é l ultima che sono riuscito ha far fungere e ovviamente ci gira anche mmc 8.8
ciao

Anche io ho quelli pero' mi danno problemi, non e' che magari e' colpa dei WDM Capture? Dovrebbero essere quelli a gestire la parte VIVO vs AIW.

ciao

il dao lo ai gia insallato?
io carico direttamente tutto il driver non quello frazionato in 3 parti ho provato anche altri vdm ma non ho risolto con i nuovi
lo strano é che mi succedeva lo stesso x i driver neutral catalyst
ma con versioni molto antecedenti

ha ai ovvimente anche messo i soft microsoft

ciao