• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

i Samsung LCD hanno colori innaturali e sparati.

@sandmara
Verissimo, Sony Trinitron era il top del tubo catodico! Però non era il più venduto per via del costo, superiore a molte altre marche (non parlo del tuo Loewe :) ).
Samsung è imbattibile nel rapporto qualità prezzo, e non solo nel campo delle tv, bisogna dargliene atto.
Io credo che sia questo il vero motivo del suo successo, e non, o perlomeno non solo, la visibilità nei centri commerciali.
Per esperienza ti dico che la gente ci pensa bene prima di spendere i suoi soldi, e non basta qualche modello in più in esposizione a convincerla :D
 
Posso chiedere anche io il PM? ^^

Con l'ultimo aggiornamento del firmware si sono azzerate le impostazioni e non riesco a ricalibrarlo come prima (non so se han cambiato qualcosa come gestione, dato che ne ho saltati parecchi di update...), quindi qualche altra configurazione in più non fa male. Non ho colorimetro né altro, però l'occhio è allenato discretamente e mi manca qualcosa... (ex possessore Trinitron fra l'altro ^^).

Tra l'altro, come è stato detto ogni unità va configurata singolarmente, ma da un altro settaggio credo si possa partire meglio che dalle impostazioni default, ma questa è una mia opinione personale, considerando la calibrazione senza strumenti ovviamente :) .

Edit: un saluto a tutti, mi son reso conto ora che nonostante le letture da non registrato e poi la registrazione, non avevo scritto nulla fin'ora... mi sento un po' pesce fuor d'acqua come competenza e mezzi qua! :D
 
Dico la mia, e non ho Samsung. Perchè Samsung vende ? Perchè investe molto negli spazi che i vari CC e negozi di elettronica mettono a disposizione. Samsung paga la visibilità molto più di tutti gli altri e i negozi offrono quindi molto più spazio e molti modelli in più in esposizione. Le altre marche hanno un taglio per modello, Samsung ha quasi t..........[CUT]

Hai
Perfettamente ragione. Il punto e' che samsung non ci e' diventata cosi per caso ma anno dopo anno vendendo piu degli altri.oggi investe soldi e soldi per gli spazi nei CC vero, Ma ha investito anche piu degli altri in tecnologia e sviluppo. Ha creato una catena di produzione massiccia, vende pannelli, sperimenta innovazioni , ha piu introiti e quindi il fatto che abbia i migliori spazi e' anche e soprattutto una conseguenza
 
Io seguo le tv da sempre, ne ho possedute un po'..non mi reputo un esperto ma neanche uno sprovveduto. Di samsung ne ho comprati 3. A756, b6000, ed ora d7000. Non ho mai comprato samsung perche' posizionata in spazi migliori, ma solo per la qualita'. Inoltre a prezzi sempre inferiori della media. Samsung offre tante di quelle regolazioni che ti permettono di ottenere un ottima resa che troveresti su tv di ben altro prezzo.
 
Posso chiedere anche io il PM? ^^

Con l'ultimo aggiornamento del firmware si sono azzerate le impostazioni e non riesco a ricalibrarlo come prima (non so se han cambiato qualcosa come gestione, dato che ne ho saltati parecchi di update...), quindi qualche altra configurazione in più non fa male. Non ho colorimetro né altro, però l'occhio è allen..........[CUT]

Benvenuto, il mio intento e' cercare di riprodurre un immagine quanto piu vicina a quella del plasma per quel che si puo.. Per uso home cinema.
 
@sandmara
Samsung è imbattibile nel rapporto qualità prezzo, e non solo nel campo delle tv, bisogna dargliene atto.
Io credo che sia questo il vero motivo del suo successo, e non, o pe..........[CUT]

Ti dico un'altra cosa. Fino all'anno scorso (fonte certa) i commessi di una nota catena (non so se anche le altre) disponevano di una tessera magnetica che veniva ricaricata per ogni elettrodomestico Samsung venduto e godevano quindi di una percentuale sul fatturato oltre al loro stipendio (e ti assicuro tuttaltro che abbondante). Secondo te cosa ti consigliavano ?
 
Ultima modifica:
Sul gruppo Saturn/Mediaworld che poi è la stessa cosa, ti dico con sicurezza che non è mai esistita nessuna tessera pro samsung. Comunque detto questo, non sapendo a quale gruppo ti riferisci, io non ho mai conosciuto un solo commesso che consiglia samsung..anzi fanno tutti gli espertoni e dicono che i prodotti giapponesi sono migliori di quelli koreani senza sapere neanche il perche'. Spesso mi capitano commessi che sconsigliano samsung. E spesso io mi diverto a domandare loro perche'. Ovviamente tutti rispondono la stessa cosa, provateci anche voi: a modi pappagallo dicono "samsung ha colori sparati" "immagini finte" bah....secondo me sempicemente non ci capiscono un granche'.
Samsung di default non ha una bella immagine, o meglio, non ha un'immagine naturale. ha sempre colori sparati, infatti sono tv che vanno regolate. Una volta regolate bene pero' i top di gamma samsung sono il meglio in fatto di qualita' d'immagine per quanto concerne gli lcd. Poi ognuno ha i suoi gusti per carita', ma esistono dei valori oggettivi che nessuno puo' confutare.
 
Ancora una volta devo condividere quello che scrivi, Commander! Neanche a me è capitato di trovare commessi apertamente schierati a favore di Samsung, e vi assicuro che, per la mia pignoleria, di negozi ne ho girati veramente tanti prima di scegliere :D :D :D Anzi, spesso ho avuto la sensazione che cercassero di propinarmi a tutti i costi televisori di cui volevano sbarazzarsi, che si vedevano oggettivamente male, ma per correttezza non citerò né le marche né i modelli.
Solo una volta, a dire il vero, quando ormai avevo quasi deciso, ho trovato un commesso gentilissimo e soprattutto preparato (non sono purtroppo così frequenti) che mi ha spiegato per filo e per segno, elencandomi tutte le caratteristiche tecniche, perché il D6500 era superiore ai suoi competitor di pari categoria.
Concludo dicendo che, per me, Samsung rappresenta il top negli lcd, così come Panasonic produce oggi (senza ombra di dubbio!!) i migliori tv al plasma del mondo!
 
Samsung rappresenta il top negli lcd
[CUT]

sicuramente. Non per questo detiene gran parte del mercato. Ci tengo a far notare una cosa che piu' volte ho scritto: regolate le tv!! Nei samsung è fondamentale! Si riequilibriano i colori, e si toglie quell'effetto lampada abbronzante che tutti notano e che anche a me fa schifo. Samsung fornisce talmente tante di quelle regolazioni, che ignorarle sarebbe davvero un peccato. Visto che mi sono arrivati molti MP sulle regolazioni che sto usando io, li posto onde evitare ogni volta il copia incolla.
MODALITA' IMMAGINE film

Retroilluminazione 12
Contrasto 88
Luminosita' 42
Nitidezza 12(per certi film anche meno)
Colore da 37 a 39 NON DI PIU'.
Tinta(V/R) V50 R50

IMPOSTAZIONI AVANZATE

Tonalita' nero OFF
Contrasto dinamico OFF
Dettaglio ombra 1
Gamma 1
Schema avanzato OFF
Solo mod.RGB OFF
Spazio colore

BILANCIAMENTO BIANCO

R-Offset 22
G-Offset 24
B-Offset 24
R-Gain 21
G-Gain 27
B-Gain 23

BILANCIAMENTO BIANCO 10p

Intervallo1
rosso 5
verde 5
blu 1

Intervallo2
rosso 3
verde 3
blu 2

Intervallo3
rosso 1
verde 1
blu 1

Intervallo4
rosso -3
verde -2
blu -1

Intervallo5
rosso -3
verde -4
blu -5

Intervallo6
rosso -2
verde -1
blu -5

Intervallo7
rosso 0
verde 1
blu -2

Intervallo8
rosso 0
verde 1
blu -1

Intervallo9
rosso -1
verde 1
blu 1

Intervallo10
rosso -1
verde 0
blu 0

SPAZIO COLORE

ROSSO
rosso 62
verde 0
blu 0

VERDE
rosso 4
verde 52
blu 5

BLU
rosso 0
verde 4
blu 52

GIALLO
rosso 51
verde 51
blu 5

CIANO
rosso 0
verde 54
blu 55

MAGENTA
rosso 50
verde 4
blu 51


IMPOSTAZIONI AVANZATE:

bilanciamento bianco 10p ON
Incarnato -1
Migliora bordi OFF
Illuminazione moto OFF
xyCC OFF
Led movimento avanzato OFF

OPZIONI IMMAGINE

Toni colore CALDO 1OPPURE CALDO2 IN BASE AI GUSTI E AL TIPO DI FILM
Filtro disturbo digitale OFF
Filtro disturbo MPEG OFF
Livello di nero hdmi NORMALE
Madalita' film OFF
Motion plus CHIARO(SE SI PREFERISCE SI PUO' DISATTIVARE, INSERIRE PERO' IL LED MOVIMENTO AVANZATO SU ON).
 
Mamma mia :( ma quanti parametri bisogna settare per ottenere una resa video ottimale? già a leggerli tutti ho preso una prima sudata (scusa ma fuori ci sono 37°) figuriamoci a metterli in pratica :) comunque a parte la battuta ... complimenti ...si vede che sei un perfezionista alla continua ricerca della migliore qualità d'immagine ... cosa che ogni appassionato dovrebbe fare ;)
 
sicuramente. Non per questo detiene gran parte del mercato. Ci tengo a far notare una cosa che piu' volte ho scritto: regolate le tv!! Nei samsung è fondamentale! Si riequilibriano i colori, e si toglie quell'effetto lampada abbronzante che tutti notano e che anche a me fa schifo. Samsung fornisce talmente tante di quelle regolazioni, che ignorarle..........[CUT]

E' come sposare un cesso di donna, e dopo, a cominciare dal seno, rifarla tutta.......
Sinceramente non lo capisco !!!!!!!!
Una volta ri regolava colore, contrasto e luminosità. E questo era sufficente.
Possibile che non si possano fare tv con poche regolazioni e che si vede bene ?
 
Possibile che non si possano fare tv con poche regolazioni e che si vede bene ?
Per fortuna che ci sono TV in cui esiste la possibilità di intervenire su tutti quei parametri senza dover entrare nel Menu di Servizo, con tutti i rischi e difficoità che la cosa comporta (oltre alla non perfetta liceità).

Se avessi una qualche pur vaga idea di cosa comporta tarare la colorimetria di un TV (qualsiasi TV, anche quelli costosissimi, per non parlare dei vpr) non faresti una domanda simile.

Ci sono casi, non molto frequenti in cui un display possiede una colorimetria accettabile già out of the box, ma qualche rirtoccatina è sempre necessaria, se si vuole tirar fuori il massimo, tieni poi prsente che il tutto dipende anbche dalle sorgenti e dall'ambiente, che non possono certo essere presi in considerazioni durante la taratura in fabbrica.

Pertanto ben venga la presenza di tutte quelle regolazioni, che poi sembrano tante, ma in effetti sono tante perchè si ripetono per le varie modalità.

Ciao
 
Ragazzi, ho appena comprato un Samsung f 8000 40 pollici.

Ho letto nei post precedenti le regolazioni della modalità film.. qualcuno potrebbe consigliarmi come regolare al meglio la modalità"normale"per giocare alla Xbox 360?

Txs :)
 
Top