Amico mio!
Mi cogli nel momento meno opportuno.
Nel senso che ho pochisimo tempo per risponderti come vorrei in quanto sto proprio in questi giorni terminando una dettagliata recensione del Cine7 e dei suoi "villi intestinali" che penso possa soddisfare te e chi altro volesse utilizzarla.
Ad ogni modo sono felice che tu mi faccia una domanda del genere e cercherò di dirti almeno qualcosa in generale.
Non é che molti dicono che il Cine7 funzioni bene; il Cine7 "é"! una macchina fantastica che non finisce mai di stupirti. Certo non la si trova a prezzo d'affare perché é in realtà quanto di meglio possa esistere in ambito di tritubo da 7 pollici. Ergo:se hai la possibilità di comprarlo nuovo, fallo. Altrimenti aspetta un pochino perché può darsi che mi liberi della mia. Ma lo faccio solo perché passo ad una macchina da 8 pollici e, credimi!, sono tanto entusiasta del Cine7 che lo avrei messo in camera da letto; soprattutto ora che, con appena 1500 ore di attività, l'ho regolato perfettamente. Le immagini che mi regala sono fantastiche. Pensa solo, e lo vedrai quando riuscirò a inserire un corretto file jpeg di foto relativo, aggancia in modo stupendo il segnale proveniente direttamente da un JVC 30000 con videocassette d-vhs.
Comunque é l'ideale completamento per la configurazione dell'htpc che mi hai descritto. A breve, infatti, il mio, che riceve segnali da un Quadscan, riceverà segnali da un Rosebaud equipaggiato con la Holo3dGraph.
Per concludere, direi di non percorrere la via dello schermo da tre metri. Il Cine7 ha tubi da 7" e le immagini che proietta hanno la loro giusta morte su uno schermo di 2,44 di base! Il mio primo schermo era un Meler proprio da m. 3,00 di base e dopo un pò mi son convinto a retrocedere verso un più adeguato schermo ScreenLine di m.2,44 con tela Matte e guadagno di 1,1.
A presto.
Ciao
Vincenzo