I reboot di Star Trek a giugno in UHD Blu-ray

Partiamo subito male

48 dollari che alla fine saranno 48 euro per un film upscalato a 4k,Hdr presumo rielaborato e l'italiano con il solito dolby digital,se non abbasseranno il prezzo non ne venderanno nemmeno uno.
 
48 dollari che alla fine saranno 48 euro per un film upscalato a 4k,Hdr presumo rielaborato e l'italiano con il solito dolby digital,se non abbasseranno il prezzo non ne venderanno nemmeno uno.

Contentissimo dei progressi tecnologici come l'attuale 4k e l'8K, commercialmente ormai dietro l'angolo però ...

Vien da pensare e riflettere assai da come si possa restare esterrefatti dalla qualità video di proiezioni in semplice 2K sui 30 mt. di schermo di cinema come l'Arcadia di Melzo.

Qualità e coinvolgimento assolutamente non raggiungibili in setup domestici con qualsivoglia investimento.

Questo non può non rendere perplessi e vien da dire: ma non sarebbe meglio sfruttare appieno le possibilità dei blu ray normali ( e pochissimi lo fanno sia per quanto concerne il video che l'audio, per non parlare dell'audio nostrano ) invece di costringere l'utente a continui upgrade?

Saluti
Marco
 
Chiaro che il vero business consiste nel cercare di far ricomprare i film che già si posseggono e sostituire quello che a tutt'oggi va benissimo: tv/vpr, amplificatori e lettori...
 
Assolutamente d'accordo, anche a me piace che la tecnologia vada avanti (anzi per i miei gusti avanza troppo piano :D), ma sarei contento che le case si concentrassero ancora di più sugli attuali BD, cercando di effettuare scansioni e restauri allo stato dell'arte (come i lavori certosini effettuati sui primi Classici Disney, per me un punto di riferimento di come dovrebbero essere restaurati, ripuliti ed editati i BD);
ho VPR HC-5 ed un RX-V1071 e per adesso ed i prossimi anni basteranno ed avanzeranno, contando che compro ancora molti DVD, dato che molte produzioni su BD non esistono (e magari mai esisteranno).
 
Top