• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

i plasma 4/3 esistono

joespielberg

New member
Li avete visti al Tg1 i plasma 4/3 che sono posizionati in studio? Quindi esistono.
Perché non li commercializzano visto che le trasmissioni televisive sono tutte in questo formato?

Il perche` e` semplice........
le trasmissioni 4/3 stanno a quelle 16/9 come il vhs sta al dvd.....
La quasi totalita` delle "trasmissioni televisive" sono prodotte in 16/9 ,non in 4/3, per non parlare del materiale audiovisivo retail.....
Che poi vengano trasmessi in 4/3 e solo per motivi tecnici e di retrocompatibilita`.

Mi stai dicendo che anche trasmisisoni come Affari tuoi e passa parola sono in realtà prodotte in 16:9 e adattate in 4/3?
Allora è questo il motivo per cui nei pannelli di servizio che usano in queste trasmissioni le immagini dello studio ivi riprodotte non appaiono né deformate né tagliate....
Ma allora mi chiedo: perché non destinare 3 canali rai e 3 canali mediaset DTT alla trasmissioni in 16:9, anziché occupare le frequenza con canali inguardabili come Rai Doc, Rai Utile o Class news (chi cavolo la guarda?).
E' sotto gli occhi di tutti che i televisori 16:9 stanno vendendo come il pane, un po' come i telefonini qualche anno fa...
Ripeto: non penso che tutti si adegueranno a vedere a lungo tutte le trasmissioni tv strecciate.... o no?

Le telecamere che vengono impiegate attualmente negli studi televisivi...eccetto alcuni esemplari eredita` degli anni precedenti...sono in 16/9.
Poi sta alla produzione scegliere quale formato adottare in considerazione di limitazioni tecniche negli apparati di trasmissione e ricezione o di costi.
Mi spiace ma per il momento non credo proprio che potrai vedere il TG o Passaparola in 16/9....