• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

I pannelli VT sono tutti uguali?

Spiffero

New member
Sono quasi deciso all'acquisto del 46VT20 per due motivi:

Voglio salire alla dimensione 46" dal mio 42PX80.
Voglio semplicemente il miglior pannello plasma FullHD sul mercato.

Causa dimensione mi tocca prendere la serie VT, in quanto la seri V non prevede i 46". Del 3D diciamo che poco mi importa.

Come il solito mi documento a fondo, ma ho notato una cosa strana.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0101110913.htm

Queste sono le due recensioni del 50VT20 e del 42VT20 da parte di HDTVTest. I pannelli mostralo livelli di colore e di nero diversi.
Nero 50" di 0.009 cd/m2 contro il 42" a 0.013 cd/m2
Input lag 47ms (2D), 16ms (3D) per il 42" e 0.17ms per il 50"

Senza fare troppi numeri, alla fine della prova il 50VT20 viene votato come "Reference Level", mentre il 42" è solo "Raccomended".

Come è possibile questa differenza di valori fra i due tv? I pannelli e l'elettronica non dovrebbero essere gli stessi?

a parte che bisognerebbe vedere se il recensore è lo stesso...in quanto a parte dati oggettivi strumentali c'è sempre la componente soggettiva e umana a dare dei giudizi
detto questo...pur essendo della stessa serie...i pannelli di dimensioni diversi sono "diversi"...
quindi è possibile che un 50" renda meglio o peggio di un 42" o di un 46"
ad ogni modo sembra che il 42" e il 46" della serie VT20 siano leggermente diversi dai 50"VT20 (infatti hanno anche la conversione 2D-3D che il 50" non ha) e che abbiano meno "difetti"
quindi nel tuo caso (floating black a parte) andrei abbastanza sicuro che acquistando un 46VT20 ne resterai soddisfatto
l'unica alternativa altrimenti è aspettare i prodotti della nuova serie che nella fascia medio-bassa (X30-S30-ST30) dovrebbero essere in commercio da metà marzo-primi di aprile a cui seguiranno i modelli di punta GT30 e VT30