• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I NOTTAMBULI del Forum

Bryan_Pedemonte ha detto:
come è andato l'esame Alex?
Ehilà Bryan, fa piacere rivederti su questi lidi.
Bene, è andato bene per fortuna. Un onesto 26 che mi ripaga due mesi da incubo. Fino a luglio adesso non voglio sentir parlare di esami :) .
Vi rendete conto che io ho finito ieri sera e fra meno di 3 ore avrei già lezione?:cry: Penso proprio che me ne starò a casa, pop corn e riaccendo il vpr che sta mettendo su muffa:D .
Ciao, Alex

la trilogia degli anelli a quest'ora neanche con 10 caffè riuscirei a reggerla :D

sarà piu di un mese che non affitto/vedo un film.... nelle giornate libere mi sono rimesso a fare foto (.... spero di imparare entro i prossimi 15/20 anni :mc: ) la mia cf segna 2436 scatti, in due mesi e mezzo non è male :eek:

cosa mi sono perso di bello da affittare ultimamente?

Io devo giusto decidermi a comprare un'ottica per la reflex digitale, ma non so se spendere una fortuna o meno. Non riesco a capire quanto valga la pena spendere cifre astronomiche, per una schiappa come me.
Il problema della fotografia digitale a mio avviso è che a un mare magnum come la fotografia chimica, aggiunge un mare magnum come l'elaborazione da photoshop. E io naufrago definitivamente :cry: .
Non posso passare 2 mesi per imparare ad usare un software, che non sia di simulazione circuitale:D :D .
Ciao, Alex

P.S. Cmq anch'io ho un bel po' di arretrati, compresa la puntata di ER dell'altra sera.:)

redegaet ha detto:
P.S. Cmq anch'io ho un bel po' di arretrati, compresa la puntata di ER dell'altra sera.:)

io avevo chiesto a mia madre se finchè non mi arrivava il televisore a casa poteva registrarmi qualche telefilm..sapete cosa ha fatto per mesi ha continuato a registrare sulla stessa cassetta..risultato?una sola puntata di doctor house;) ;)

redegaet ha detto:
Io devo giusto decidermi a comprare un'ottica per la reflex digitale

:D

3 minuti fa stavo chiedendo consigli su Epiguren per un sigma 28-70 che mi dà qualche problema

Alex preparati a rompere il porcellino in terracotta, il consiglio te lo da una schiappa d.o.c. che ha provato obiettivi da poveri (il mio sigma:D che comunque non è proprio da buttare) e obiettivi seri.....

l'obiettivo è quasi da considerarsi un investimento, solitamente rimane anche quando cambi corpo macchina, si svaluta "poco" ecc ecc.....

non volevo dare questa "brutta" notizia a quest'ora ma..... qualcuno doveva dirlo al porcellino..... :D

Shodo ha detto:
io avevo chiesto a mia madre se finchè non mi arrivava il televisore a casa poteva registrarmi qualche telefilm..sapete cosa ha fatto per mesi ha continuato a registrare sulla stessa cassetta..risultato?una sola puntata di doctor house;) ;)

Questa qui è stupenda :D. Se ti può consolare mia madre da quando le ho insegnato anche a programmare il videoregistratore (e qui starete dicendo wow), adesso sa registrare solo così: cioè se inizia un programma non è che preme rec, ma si mette a programmare l'evento...:nono:
Guarda io da quando ho la scheda tv per il digitale terrestre sul pc è una goduria. Registro, programmo la registrazione, time shifting, faccio tutto quello che voglio. Il problema è che poi si accumulano giga su giga di roba. I telefilm li sto comprimendo in divx, a malincuore, ma ho trovato un modo per perdere poco in qualità e non mi lamento. Ho notato che i telefilm vecchi che stanno trasmettendo, tipo Hazzard (non accetto sfottò su questo tasto:D ), di cui sono usciti i dvd, secondo me usano master restaurati anche in tv, perchè si vedono veramente bene (compatibilmente all'età, ovvio).

Lo so che l'ottica è un investimento. Io poi ho scelto una reflex, proprio perchè poi fra qualche anno con l'evoluzione del digitale, voglio cambiare solo il corpo macchina e ritrovarmi il parco ottiche.
Mi piace molto il 18-200 mm stabilizzato di casa Nikon, ma costa 700 euro è veramente tanto, anche perchè io faccio poche foto all'anno. Mi sa che mi "accontenterò" dello zoom 70-300 di casa sigma (ottimo entry-level), giusto per prendere un po' la mano, alla fine se fra qualche anno voglio upgradare, 200 euro non sono una follia.
Ciao, Alex

il nikon da te menzionato lo ha preso da pochissimo Ninja, costa una cifra discreta ma ovviamente non è paragonabile al sigma

secondo me potresti con la stessa cifra cercare un 18-55, o giu di lì, discreto o qualche ottica fissa (i 50mm f1.4/1.8 hanno una resa da :eek: )
e poi pensare ad uno zoom serio tra qualche tempo...... cosa hai adesso?

EDIT:
X Tony : cartellino giallo, al prossimo sei fuori per 2 nottate :p
X Alex : mandami un MP se vuoi fare 2 chiacchere, è da qualche mese che mi sto informando su obiettivi vari

Ultima modifica:
che ressa stasera...... il piu coraggioso alle 3.09 dormiva..... :D

almeno che non spunti Tony alle 6.01 dopo una nottata di bagordi :p credo si possa chiudere qua.....

'notte

:ronf:

Troppo buono.
Finita la prima sessione di libere a Melbourne (per gli appassionati come me:D).
Primo Alonso, Massa secondo a 1,5s eRaikkonen distanziato solo di 10 secondi.:eek:
C'è da dire che la pista era umida...
Alex

eh no sono anche in ritardo che domattina sveglia alle 9.... anf pant

Oggi mi sono fatto il primo latte e pera della stagione... dissetante! Aggiungete due cubetti di ghiaccio di numero.

La barista non conosceva, ha provato ed è rimasta folgorata!!!

Ciao
A