• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I NOTTAMBULI del Forum

gnakkiti ha detto:
...un passaggio veloce.....
...purtroppo l'azienda mi vuole al mattino presto in questo periodo:D

Gnak sei stato sfortunato..... se ce lo avessi detto di venerdì avresti fatto un figurone :p , ma raccontarci che di domenica mattina devi essere al lavoro presto........ :p :p :p

.... non mi dire niente, la domenica, lavorativamente parlando, è anche per me una giornataccia..... anche se preferisco mille volte essere in festa il lunedi, negozi aperti, uffici aperti ecc ecc

tutti sotto le coperte?

io domani devo andare prima per cambiare due parti di "STEP UP" arrivate rigate di stampa. Anche una parte di "BLOOD DIAMOND" è rigata di stampa ma ci hanno mandato questa

che ovviamente non ho messo (ma per accorgermene ho dovuto comunque arrivare alla terza parte buona e confrontare, 2 ore buttate nel cesso)

Congratulazioni.

Ciao
A

Scusa l'ignoranza immane e non uccidermi, ma nella foto cosa si dovrebbe evincere? Io vedo solo una colorimetria particolare.:(
Perdona ancora l'assoluta ingnoranza in materia, ma mi piacerebbe capire:) .
Ciao, Alex

P.S. Mi spiace per le ore buttate nel cesso.

la riga sotto l'albero?

giusto?

cosa ho vinto? :D

Tony leggevo queste tue parole in altro 3ad:

L'acqua che si forma non è nociva, che io sappia, è condensa ed essendo acqua pura, non conduce.

sicuro? o per meglio dire, visto che sono ignorantissimo in materia, perchè non conduce? :eek:

Credo che l'idrogeno e l'ossigeno non siano dei buoni conduttori. Penso che gli elementi che conducono siano i sali che normalmente si trovano disciolti nell'acqua, o comunque gli altri elementi.
Anche perchè l'acqua pura credo sia in equilibrio elettricamente, sono i sali disciolti che creano ioni ed elettroni in grado di condurre.
Sono più ferrato sulla conduzione nei semiconduttori, giunzioni PN e così via (MOS ad acqua non ne ho ancora visti:D ).

Ciao, Alex

Confermo.
L'acqua distillata non conduce corrente. La normale acqua di rubinetto conduce (poca) corrente per le varie sostanze che normalmete si trovano disciolte in essa.

Saluti,
Barbamath.

Tony359 ha detto:
Ehi, il locale è chiuso, si apre alle 00.30... :(

i clienti occasionali sono i peggiori...... :D :D :D
scherzo ovviamente Barba, ti aspettiamo una di queste notti

Tony non mi hai detto se e cosa ho vinto..... :D

grazie Alex per la delucidazione, Barbamath afferma che l'acqua corrente conduca "poco", puo essere quantificato questo poco?

grazie

Non hai vinto niente!!! Quale riga sotto l'albero????

Hanno due colorimetrie completamente diverse, se proietti quella tutta verde... vedi solo verde!

Io ricordo che l'acqua proprio non conduceva. Però non ricordo perché maledizione, 5 anni di liceo scientifico, avevo 7 e 8 a scienze e fisica e non mi ricordo questa cosa basilare. Ti fa ********* perché hai studiato per anni e poi ti scordi queste cose, che mi piacevano pure.

Mi pare c'entrassero gli ioni, servono degli ioni per condurre elettricità. H2O di per se non ne ha. mentre se metto, esempio, sale che è Na+CL- mi si scompone in Na+ e CL-. E Na+ mi trasporta elettricità, possibile.

Maremma zoppa ora prendo il libro di fisica!!

L'acqua corrente penso che comunque sia sufficiente per fare danni, l'acqua distillata penso che danni proprio non ne faccia.
Quando scaricai mezza bomboletta di "freddo" su una parte del mio alimentatore del 1271 (quando pensavo che fosse guasto) venne la pozza ma funzionava lo stesso.

Ciao
A

Ho ritrovato il paragrafo!!!

Sì, è così. La corrente elettrica si trasmette attraverso gli ioni. No ioni, no corrente.

la prova che facemmo anni fa: bicchiere di acqua distillata e bicchiere di acqua distillata con sale.

Metti il tester dentro settato su misurazione di resistenza. Senza sale ti dà resistenza infinita, con il sale no.

Sono un cavallo.

Ciao
A

Posso spiegarvi il funzionamento di una linea di trasmissione, con tanto di teoria dei campi ed equazioni di Maxwell, non vorrete che mi erudisca solo io? :D
A parte gli scherzi, anche a me comunque non resta poi moltissimo di quello che studio, ci fanno fare tutto troppo in fretta. Certo poi se vado a ripassare, le cose mi vengono prima, però di primo acchitto tabula rasa dopo pochissimo tempo.:cry:
Torno a studiare.
Ciao, Alex

A volte mi chiedo se ha senso studiare. Davvero. A me è sempre piaciuta Fisica per esempio e studiavo in un liceo scientifico sperimentale e quindi il programma di Fisica era bello massiccio, arrivammo molto avanti. Chimica, biologia e geografia astronomica le adoravo. Per l'esame di maturità sapevo i libri a mente. Ora dopo 10 anni non ricordo NIENTE. Figuriamoci le materie per cui non brillavo: Italiano, filosofia, storia... Campa cavallo.
Latino l'ho rimosso il giorno dopo la fine della scuola, che materia inutile.

E la cosa mi dà fastidio: anni di studio, ore sui libri... e non ti ricordi niente. Ok, dice che ti "abitua allo studio". Ma forse dovremmo rivedere il nostro concetto di istruzione, non so a quanto possa servire questo.

Comunque ho conservato quei libri e mi sono ripromesso di studiarli di nuovo prima... prima!

Ciao
A