
<== Pianto di gioia!
Eccomi qua, dopo 4 ore di funzionamento ininterrotto credo di poter asserire che il mio 1271 è RISORTO!!!!!!!
RAGAZZOOOOOoooo
Latte e pera per tutti, offro io!!!!!
La ventolina originale mantiene il corridoio di dissipatori molto fresco, tiepidino, anziché bollente come prima. Poi mi sono anche accorto che alcuni transistor non fanno aderenza perfettamente, forse raddrizzare il tutto e cambiare la pasta termica (funziona dopo 10 anni???? uhm...) non è una cattiva idea!
L'unica "anomalia" ma credo che sia perfettamente normale, è che in un'occasione quando chiamavi "TEST" e usciva la griglia di test, questa per 5/10 secondi era leggermente instabile ma poi si fermava di botto SEMPRE. Credo sia semplicemente un circuito che disabilita in qualche modo la possibilità di ridimensionamento dei raster, altrimenti magari quelli continuano a variare leggermente...? Non lo fa più, forse ho beccato un'accoppiata risoluzione/dimensione raster un po' strana.
I Gioghi sui tubi sarebbero da raddrizzare, adesso sto scrivendo con l'immagine raddrizzata via software (non ho ancora invertito la polarità) storta, verde, con sfondo rosso (ho solo la lente del verde montata)!!
Temo che invece possano esserci problemi ai trasformatori HV, dopo un paio d'ore di uso si sente un leggero "scricchiolio" provenire da loro, molto leggero e limitato (ogni tanto, non in continuazione), devi metterci l'orecchio. Ma questo lo faceva anche prima, ne sono sicuro. Ci sono condensatori dentro i trasformatori HV?
Sono felice... e speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto!!
Ciao
A