Sì i gusti sono gusti, ma il problema è che con la dannosa popolarità dei video-giochi (tanti bambini ci diventano stupidi, abusandone e anche tanti adulti, spesso!), oggi, la maggiorparte delle persone, va al cinema pensando di avere un joystick in mano e se un film è solo "un film (cioè ben recitato, ben diretto, con dialoghi e sceneggiatura di qualità)" non riesce a capirlo ed apprezzarlo, perché non ne ha l'educazione sufficiente.
"I Muppet", sicuramente, non è un capolavoro, ma se oggigiorno, grandissimi capolavori musicali del passato quali "The Sound Of Music", "Hair", "Jesus Christ Superstar" "My Fair Lady", uscissero per la prima volta, sarebbero un flop, perché la massa non saprebbe comprenderli apprezzarli. Guardando le classifiche dei film più visti, c'è solo da mettersi a piangere!
Oltre al fatto che dietro ad un numero musicale di un film, anche senza troppe pretese come questo, c'è un lavoro di scenografia, coreografia, sincronizzazione e canto, che evidentemente, la massa non sa più apprezzare. Questo è avvilente, perché rispecchia l'andamento dei tempi e nel film viene velatamente evidenziato. Ripeto, chi vuole capire, capisca.