Non c'è niente da fare, purtroppo questo forum è popolato da persone colte e intelligenti (rispetto alla media dei forum su internet) che sanno come girare e rigirare la frittata sempre a favore di ciò in cui credono. Nemmeno il sito più attendibile per le recensioni online è "attendibile", nessuno dice mai la verità..... nessuno è veramente obiettivo e professionale. "Io" credo che la guerra dei formati sia la più grossa fesseria che l'uomo abbia mai avuto il privilegio di provare....... sempre a dire che un formato si vede meglio dell'altro, sempre a trovare giustificazioni a realtà che semplicemente non esistono, se io mi fermo a pensare che la gente di 30-35 anni passa il suo tempo a scannarsi per stabilire quale dei due formati si vede e si sente meglio........i quali rispettano le stesse regole, utilizzando gli stessi codec, ecc ecc mi viene da ridere. La qualità dei due formati NON PUO' essere influenzata dal supporto, è solo un dischetto, non ha una vita propria..... un film si vede meglio in una edizione rispetto all'altra se:
1)è encodato in maniera peggiore( codec, bitrate, ecc)
2)è riprodotto da un lettore con una meccania e/o elettronica inferiore
Tutto qui.... il dischetto non c'entra nulla.
Quindi quando Nchiar fà vedere che eseguendo una media dei valori dei video di un formato o dell'altro, tratti da sito "attendibile" si può riscontrare un sostanziale pareggio, non fà altro che confermare e dimostrare che la guerra dei formati è una fesseria, che hd-dvd non si vede meglio di bluray e che i fattori che determinano la qualità di un formato o dell'altro si possono ricercare dappertutto, tranne che nel dischetto utilizzato...............
Quando leggo di gente che difende a spada tratta la superiorità video di hd-dvd mi chiedo in base a quali leggi lo possa fare........... l'unica cosa che può dire è che toshiba o chi per essa ha prodotto un gran player, che funziona da dio e basta....
1)è encodato in maniera peggiore( codec, bitrate, ecc)
2)è riprodotto da un lettore con una meccania e/o elettronica inferiore
Tutto qui.... il dischetto non c'entra nulla.
Quindi quando Nchiar fà vedere che eseguendo una media dei valori dei video di un formato o dell'altro, tratti da sito "attendibile" si può riscontrare un sostanziale pareggio, non fà altro che confermare e dimostrare che la guerra dei formati è una fesseria, che hd-dvd non si vede meglio di bluray e che i fattori che determinano la qualità di un formato o dell'altro si possono ricercare dappertutto, tranne che nel dischetto utilizzato...............
Quando leggo di gente che difende a spada tratta la superiorità video di hd-dvd mi chiedo in base a quali leggi lo possa fare........... l'unica cosa che può dire è che toshiba o chi per essa ha prodotto un gran player, che funziona da dio e basta....