• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I migliori dischi Metal

grezzo72 ha detto:
E' 1 concept album con una storia affascinante quasi come un film, anzi quando lo ascolto mi sembra quasi di vedere le scene con Nikki, Dr X e Sister. Mary!
Bhe!!! dai anche The wall dei PF non e proprio male come concept, non è propriamente metal ma un gran disco.

Qualcuno conosce Ted Nugent? Se non lo si conosce provate ad ascoltare Gonzo......!!!!!

Luca

The wall e' 1 pietra miliare! Non l'ho citato solo perche' qui saremmo off-topic ma concordo alla stragrande!
....Mi sa che abbiamo gusti simili: rush, DT, fates W, queensryche e i mitici Pink!!! :-)

grezzo72 ha detto:
Quoto Luca: Geoff Tate ha una voce straordinaria e per me operation mindcrime nettamente in cima alla mia lista dei dischi metal. E' 1 concept album con una storia affascinante quasi come un film, anzi quando lo ascolto mi sembra quasi di vedere le scene con Nikki, Dr X e Sister. Mary!

3 anni fa te li sei visti nel tour di operation mindcrime dove han suonato entrambi gli album con tanto di attori sul palco a interpretare il tutto? Avevano suonato all'alcatraz se non ricordo male...

alessio820 ha detto:
3 anni fa te li sei visti nel tour di operation mindcrime dove han suonato entrambi gli album con tanto di attori sul palco a interpretare il tutto? Avevano suonato all'alcatraz se non ricordo male...
nooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Luca

alessio820 ha detto:
Esimi signori posso permettermi di consigliarvi gli ottimi ed italianissimi Mystere de Notre Dame,Eldritch e Time Machine?
Gia provati con alterne fortune.......merci :D

io invece vi sottopongo gli Enchant e i SymphonyX

Luca

dei Symphony X ho solo Odyssey...gran disco!!!!
oggi ho comprato Awake dei Dream ,a 5 euro come potevo lasciarlo in negozio?:D

Pensavo di trovare qualcosa molto vicino a Images, pensavo si fossero induriti con i cd successivi ad awake, invece ho scoperto un cd molto più Heavy rispetto al predecessore. Perciò è iniziata subito la trasformazione nello schiacciasassi che sono ora.
Ora bisogna vedere cosa tireranno fuori col nuovo batterista.

ZakkMendy ha detto:
Pensavo di trovare qualcosa molto vicino a Images, pensavo si fossero induriti con i cd successivi ad awake, invece ho scoperto un cd molto più Heavy rispetto al predecessore. Perciò è iniziata subito la trasformazione nello schiacciasassi che sono ora.
Awake e l'ultimo grande disco che hanno fatto poi si sono ammosciati un'attimo hanno suonato sempre le stesse cose
Se ti capita sempre dei Dt prendi Liva At marqee, e se lo trovi Change of season, un mini cd da 1ora :eek:.

Poi ti consiglio anche Liquid Tension Experiment, Transatlantic, e Spoken Beard.

Dei Symphony X cercati The Damnation Game, The Divine Wings Of Tragedy.

Luca

Grazie dei consigli.
ho sentito i primi due minuti di Change of season e ho spento.... appena posso lo compro!!!!! inzio spettacolare.

Ora che ho finito di fare l'impianto posso ricominciare a spendere per i cd:D

Per essere in tema col topic Ozzy- No More tears lo so sono di parte perchè sono un zakkista:D :D

ZakkMendy ha detto:
Per essere in tema col topic Ozzy- No More tears lo so sono di parte perchè sono un zakkista:D :D
Di Ozzy prova ad ascoltare i due o tre, soprattutto il Live Tribute, dischi fatti con Randy Rhoads un grande chitarista purtroppo morto troppo giovane :cry:

Luca

2112luca ha detto:
Mai sentiti Tiles, Ivanhoe, e IQ
solo di nome!:(

alessio820 ha detto:
....gli ottimi ed italianissimi Mystere de Notre Dame,Eldritch e Time Machine?
idem come sopra!:(

....azz non si può aver sentito tutto!;)

io consiglio anche elegy ma soprattutto stratiovarious, visti da poco dal vivo come spalla degli helloween: DAVVERO GRANDI MUSICISTI!!!

suggerisco anche io il tributo a randy rhoads di ozzy....ahimè morto davvero troppo giovane così come purtroppo criss oliva dei savatage: da ascoltare edge of thorns per capire di cosa parlo.

:ave: Azz, leggendovi, giorno dopo giorno, mi avete fatto tornare ai tempi di quando ascoltavo Iron Maiden, Rainbow, Deep Purple, Boston, Slayer.....la voglia è tornata, le orecchie rivogliono quei suoni...e proprio ieri ho preso alcuni cd dei Dream Theater che mi mancavano (grazie Zakk, quel brano che tu ascolti da una settimana ha preso anche me), e seguendo i vostri consigli non saprei da dove ri-iniziare....:eek:

Io consiglio a matter of life and death dei maiden , secondo me ottima registrazione , con un bel tibro naturale degli strumenti.
Un suono caldissimo sembra un vinile con un pizzico di ruffianaggine digitale, e poi si sa che e stato inciso su supporti analogici, e si sente eccome :eek: :D

ps ... sconsiglio dance of death ma non so come suoni la versione dvd audio , comunque un gran bel cd per me! :)

cangelozzi ha detto:
:ave: Azz, leggendovi, giorno dopo giorno, mi avete fatto tornare ai tempi di quando ascoltavo Iron Maiden, Rainbow, Deep Purple, Boston, Slayer.....la voglia è tornata, le orecchie rivogliono quei suoni...e proprio ieri ho preso alcuni cd dei Dream Theater che mi mancavano (grazie Zakk, quel brano che tu ascolti da una settimana ha preso anche me), e seguendo i vostri consigli non saprei da dove ri-iniziare....:eek:

potresti ri-iniziare dagli Enforcer visto che ti piace l'hard/heavy degli anni buoni,son dei ragazzi svedesi ma suonano come illustri predecessori

http://www.youtube.com/watch?v=032iifZ_SmA&feature=related

Ultima modifica:
ZakkMendy ha detto:

Sei di parte ma merita! E questo e' il miglior album solista di Ozzy o forse ne ha fatti di meglio, anche prima?

In pochi pero' han nominato i Black Sabbath...bene o male l'heavy metal nasce con loro...

Paranoid rimane un riferimento e in tanti hanno preso spunto da questa band e da questo lp, anno 1970...

Sinceramente io non amo quell' album e nemmeno zakk, adoro alla follia i primi 2 (che reputo C.A.P.O.L.A.V.O.R.I.) : DIARY OF A MADMAN e BLIZZARD OF OZZ.

Imho, come chitarristi preferisco RANDY RHOADS e JAKE E. LEE ............

Ciao da IVAN

ivanedixie ha detto:
zakk, adoro alla follia i primi 2 (che reputo C.A.P.O.L.A.V.O.R.I.) : DIARY OF A MADMAN e BLIZZARD OF OZZ.

Imho, come chitarristi preferisco RANDY RHOADS e JAKE E. LEE ............

Come non quotarti, ma così lo uccidi il povero Zakk.

E giovane e deve ancora capire dove sta il meglio.......:D

Luca